CONCORSI

67 POSTI AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE AGID NUOVI CONCORSI 2021

67 POSTI AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE AGID NUOVI CONCORSI 2021

L'Agenzia per l'Italia digitale (abbreviato AgID) è una agenzia pubblica italiana istituita dal governo Monti. Sottoposta ai poteri di indirizzo e vigilanza del presidente del Consiglio dei ministri o del ministro da lui delegato, svolge le funzioni ed i compiti ad essa attribuiti dalla legge al fine di perseguire il massimo livello di innovazione tecnologica nell'organizzazione e nello sviluppo della pubblica amministrazione e al servizio dei cittadini e delle imprese, nel rispetto dei principi di legalità, imparzialità e trasparenza e secondo criteri di efficienza, economicità ed efficacia.

Compito rilevante di AgID è di accreditare o autorizzare i soggetti (pubblici o privati) che svolgono talune attività in ambito digitale (ad esempio: conservazione sostitutiva, certificati digitali, marche temporali, PEC, intermediario PagoPA, ecc.).

Saranno 67 le assunzioni che l'Agenzia potrà effettuare con l'entrata in vigore del Decreto Legge 9 giugno 2021, n. 80: "Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia"

67 POSTI AGENZIA PER L'ITALIA DIGITALE AGID NUOVI CONCORSI 2021

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 65 SEGRETARI PARLAMENTARI CONCORSI PUBBLICI 2021 CAMERA DEI DEPUTATI

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici