CONCORSI

CONCORSI PUBBLICI 2022 per LAVORARE presso la CAMERA dei DEPUTATI

CONCORSI PUBBLICI 2022 per LAVORARE presso la CAMERA dei DEPUTATI

Il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico ha reso noto tramite i profili social che nei prossimi mesi saranno banditi i nuovi CONCORSI PUBBLICI per LAVORARE presso la CAMERA dei DEPUTATI.

La Camera dei deputati (o semplicemente Camera), nell'ordinamento costituzionale italiano, è l'assemblea legislativa che, insieme al Senato della Repubblica, compone il Parlamento. Istituita nel 1948, riprende l'analogo organismo ereditato dal Regno d'Italia nel 1861 noto fino all'Unità come Camera dei deputati del Regno di Sardegna e che nel 1939 fu soppresso dal fascismo per essere rimpiazzato dalla Camera dei fasci e delle corporazioni. Dopo la caduta del fascismo durante la seconda guerra mondiale e la conseguente trasformazione dell'Italia in repubblica a fine conflitto, la nuova Costituzione del 1948 ripristinò la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica nell'ottica di creazione di un sistema bicamerale perfetto.

La strategia è quella di continuare con le nuove assunzioni visto la necessità di rafforzamento delle istituzioni che per troppi anni hanno interrotto i concorsi

CONCORSI PUBBLICI 2022 per LAVORARE presso la CAMERA dei DEPUTATI

LEGGI ANCHE: 662 POSTI CONCORSI PUBBLICI COMUNE DI MILANO 2022, POLIZIA LOCALE ASSISTENTI SOCIALI ISTRUTTORI EDUCATIVI

Di seguito maggiori dettagli

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici