600 posti NUOVO CONCORSO GUARDIA FORESTALE 2022

CONCORSI
600 posti NUOVO CONCORSO GUARDIA FORESTALE 2022

600 posti NUOVO CONCORSO GUARDIA FORESTALE 2022

Dopo la pubblicazione dell'articolo 78 POSTI CONCORSO GUARDIA FORESTALE 2021 PER DIPLOMATI riguardo la regione Sardegna, ci sono ulteriori importanti novità.

Approvato il disegno di legge per il potenziamento dell'organico della GUARDIA FORESTALE da parte dell'Assemblea regionale siciliana.

Nelle regioni a statuto speciale e nelle province autonome di Trento e Bolzano, le funzioni del Corpo forestale dello Stato sono sostituite dai Corpi forestali regionali o provinciali. Le competenze sono simili tra loro ma questi Corpi svolgono anche funzioni tecnico-gestionali, non proprie del Corpo forestale dello Stato. Inoltre, le funzioni di Polizia giudiziaria degli appartenenti ai Corpi forestali regionali e provinciali sono limitate alla regione o la provincia di appartenenza (come in tutte le polizie locali), mentre quelle degli appartenenti al Corpo forestale dello Stato erano valide sull'intero territorio nazionale. Differenti sono inoltre le norme di assunzione, essendo i concorsi pubblici dei corpi locali di carattere regionale o provinciale, mentre per il Corpo forestale dello Stato erano a livello nazionale.

600 posti NUOVO CONCORSO GUARDIA FORESTALE 2022

LEGGI ANCHE: 1024 POSTI PER DIPLOMATI E LAUREATI CONCORSO PUBBLICO CENTRO PER L'IMPIEGO 2021

Di seguito maggiori informazioni

Stanziati 3 milioni di euro per effettuare i nuovi concorsi per un totale di 600 posti.

Quindi nei prossimi 5 anni ci saranno le nuove assunzioni, di queste imminente la prima selezione per un totale di 46 posti.

Non ci resta che attendere la pubblicazione di bandi ufficiali per conoscere nel dettaglio requisiti e titoli necessari per partecipare alla selezione.

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici