INFERMIERE NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

CONCORSI
INFERMIERE NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

INFERMIERE NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE CENTRO SPECIALISTICO ORTOPEDICO TRAUMATOLOGICO GAETANO PINI-CTO DI MILANO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.17 del 02-03-2021)

INFERMIERE NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO GU n.17 del 02-03-2021

LEGGI ANCHE: CONCORSO 2 POSTI INFERMIERE CASA DI RIPOSO DI CARTIGLIANO

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

− cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea; sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del d.lgs. 25 luglio 1998 n. 286) o di permesso di soggiorno per lavoro infermieristico (art. 27, comma 1, lett. r-bis) o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente;
− avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
− piena e incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica in quanto stante la necessità di garantire un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità piena e incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24.
L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego -con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette- è effettuato prima dell’immissione in servizio a cura di questa ASST.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

− laurea in infermieristica
ovvero
− diploma universitario per infermieri
ovvero
− diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e precisamente diploma di Infermiere Professionale;
− iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.

BANDO COMPLETO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER INFERMIERI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici