TERZA FASCIA Concorso ATA 2021 aggiornamenti - Quando uscirà?

CONCORSI
TERZA FASCIA Concorso ATA 2021 aggiornamenti - Quando uscirà?

TERZA FASCIA Concorso ATA 2021 aggiornamenti

Per l'aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del PERSONALE ATA valide per il triennio 2021-2022, 2022-2023, 2023-2024 il Ministero dell'Istruzione ha incontrato i sindacati per illustrare la BOZZA del BANDO 2021.

Non vi sono molte differenze nei confronti del bando precedente a parte che la DOMANDA potrà essere presentata, esclusivamente, in modalità telematica tramite il portale POLIS (ISTANZE ONLINE)

TERZA FASCIA Concorso ATA 2021 aggiornamenti

LEGGI ANCHE: 4000 POSTI CONCORSO INPS 2021 - NUOVE ASSUNZIONI

Di seguito maggiori informazioni

Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (abbreviato anche personale ATA), come in Italia, è il personale non docente che lavora nella scuola italiana. La discliplina generale è contenuta nel d.lgs. 16 aprile 1994, n. 297. L'inquadramento e le mansioni, dopo la contrattualizzazione del pubblico impiego precedente l'avvio della privatizzazione del diritto del lavoro pubblico in Italia, sono state stabilite dal CCNL "Istruzione e Ricerca". Rappresentanti del personale formano, insieme al dirigente scolastico, ai rappresentanti degli insegnanti, ai rappresentanti dei genitori e degli studenti (questi ultimi solo per le scuole secondarie di secondo grado), il Consiglio d'Istituto.

Il BANDO ATA 2021 quando uscirà?

Non ci sono ancora date ufficiali ma dovrebbe avvenire a breve (salvo problematiche riguardo la questione politica ITALIANA). Il MIUR sta ascoltando le richieste dei sindacati, che chiedono di far avvenire la pubblicazione in un periodo più tranquillo per le scuole.

Intanto pare sia stato presentato un emendamento per prorogare la validità delle graduatorie attuali fino al 2022. 

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GRADUATORIA TERZA FASCIA PUNTEGGIO, CONCORSO PERSONALE ATA 2021

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici