CONCORSO PERSONALE ATA 2021, come funzionano le GRADUATORIE?

CONCORSI
CONCORSO PERSONALE ATA 2021, come funzionano le GRADUATORIE?

CONCORSO PERSONALE ATA 2021, come funzionano le GRADUATORIE?

Dopo le ultime graduatorie del 2017 che dovevano avere validità fino al 2020, ma che sono state prorogate fino al 2021 con decreto prot. n. 947 del 01/12/2017, finalmente a breve verrà pubblicato l'atteso CONCORSO PERSONALE ATA 2021

CONCORSO PERSONALE ATA 2021, come funzionano le GRADUATORIE?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PERSONALE ATA - POSTI DISPONIBILI REGIONE CAMPANIA

Il reclutamento del PERSONALE ATA avviene tramite graduatorie apunto che si suddividono in:
- Graduatorie di circolo e d’istituto per le assunzioni a tempo determinato e le supplenze
- Graduatorie ed elenchi proviciali per assunzioni a tempo indeterminato e assegnazioni di supplenze annuali e/o temporanee.

Di seguito maggiori informazioni

Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia ATA hanno validità triennale e come detto quest'anno tutti gli aspiranti potranno ripresentare la domanda, importante ricordare infatti che per rimanere in graduatoria bisogna comunque sempre aggiornare la domanda.

Graduatorie di istituto (ATA a tempo determinato)

Ogni scuola dispone di graduatorie di istituto per gli incarichi a tempo determinato, le graduatorie d'istituo sono divise in tre fasce con le quali si determina l'ordine di convocazione

- Prima fascia: sono presenti i candidati inseriti nelle graduatorie provinciali permanenti (24 mesi- articolo 554 del Decreto legislativo 297 del 1994).
- Seconda fascia: sono presenti i candidati inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico (BIDELLI), elenchi provinciali ad esaurimento di Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Infermiere, Guardarobiere (Decreto ministeriale 75 del 2001), elenchi provinciali ad esaurimento di addetto alle aziende agrarie (Decreto ministeriale 35 del 2004)
- Terza Fascia: sono presenti i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal Bando che viene emanato dal Miur ogni tre anni.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati

LEGGI ANCHE: POLIZIA MUNICIPALE È USCITO IL BANDO 2021 PER LAVORARE AL COMUNE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici