32000 posti in più per PERSONALE ATA e DOCENTI, LEGGE di BILANCIO 2021

CONCORSI
32000 posti in più per PERSONALE ATA e DOCENTI, LEGGE di BILANCIO 2021

32000 posti in più per PERSONALE ATA e DOCENTI, LEGGE di BILANCIO 2021

La legge di bilancio è una legge della Repubblica Italiana con la quale viene approvato il bilancio dello Stato. Essa è lo strumento previsto dall'Articolo 81 della Costituzione italiana attraverso il quale il Governo, con un documento contabile di tipo preventivo, comunica al Parlamento le spese pubbliche e le entrate previste per l'anno successivo in base alle leggi vigenti (a differenza del rendiconto consuntivo, che è invece un documento contabile nel quale sono elencate le entrate e le spese che si sono realizzate nell'anno finanziario a cui il bilancio si riferisce).

In base al citato art. 81, la legge di approvazione del bilancio non può, a differenza della legge di stabilità, introdurre nuovi tributi e nuove spese.

32000 posti in più per PERSONALE ATA e DOCENTI, LEGGE di BILANCIO 2021

Leggi anche: 26 POSTI È USCITA LA SELEZIONE PER LAVORARE NEI CENTRI PER L'IMPIEGO 2021 BASTA IL DIPLOMA

Con la nuova legge di bilancio le scuole italiane potranno avere a disposizione 32000 risorse in più, infatti sono previste nuove assunzioni per DOCENTI di SOSTEGNO e di SCUOLA dell'INFANZIA oltre a ASSISTENTI TECNICI e COLLABORATORI SCOLASTICI che rientrano nel PERSONALE ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario).

Di seguito tutte le informazioni

PERSONALE DOCENTE

Per quanto riguarda il personale DOCENTE sono previste 25000 nuoveassunzioni per INSEGNANTI di SOSTEGNO spalmate in 3 anni e 1000 nuovi INSEGNANTI INFANZIA.

PERSONALE ATA

Il personale ATA, invece sarà potenziato con 1000 nuovi ASSISTENTI TECNICI e inoltre i COLLABORATORI SCOLASICI ex LSU entreranno a tempo pieno dal 1 gennaio 2021 e dal 1 settembre verranno assunti gli esuberi.
Vi ricordiamo inoltre le informazioni riguardo i bandi previsti: CONCORSI PERSONALE ATA NUOVE GRADUATORIE 2021

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici