ISTITUTO STOMATOLOGICO ITALIANO RICERCA INFERMIERI

NEWS
ISTITUTO STOMATOLOGICO ITALIANO RICERCA INFERMIERI

 ISTITUTO STOMATOLOGICO ITALIANO RICERCA PERSONALE: Libera Professione – Infermiere Professionale, Sostituzione occasionale di Infermiere Professionale presso il Reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.

L’Istituto Stomatologico Italiano, simbolo dell'Odontoiatria Italiana dal 1908, nasce dalla tenacia di liberi docenti che, forti di quanto avviene in altri paesi, come gli Stati Uniti, lottano per dimostrare che l'Odontoiatria è una disciplina medica a tutti gli effetti.

L’Istituto fu fondato dal Prof. Carlo Platschick che, divenuto il primo titolare della Cattedra del corso di Clinica Odontoiatrica presso l’Università di Pavia il 31 luglio 1891, dopo aver discusso la tesi “Anomalie di sede di sviluppo dei denti”, realizzò il suo sogno dirigendo la prima Clinica in Italia dedicata interamente alla cura della bocca e dei denti.

Il Prof. Platschick, personalità di riferimento nazionale ed europea per lo sviluppo della disciplina odontoiatrica, rafforza questa nuova figura professionale istituendo una Scuola di Perfezionamento Odontoiatrico all’interno dell’Istituto, la cui sede storica sorgeva nel cuore di Milano in Via Statuto 15/A.

Fu uno dei tra i primi a riconoscere il diritto ad avere un’assistenza odontoiatrica anche per le categorie meno abbienti, prefigurando di fatto l’identità dell’Istituto.

 

POSIZIONI APERTE:

 
infermiere Professionale
 
zona Lombardia
 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LINK DIRETTO AL SITO

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici