Comunità Capodarco di Roma onlus RICERCA OSS

NEWS
Comunità Capodarco di Roma onlus RICERCA OSS

 Comunità Capodarco di Roma onlus RICERCA PER NUOVE COLLABORAZIONI OSS - Operatori socio sanitari per Servizi residenziali per disabili zona Roma.

Nel Natale del 1966 a Capodarco di Fermo, nella regione Marche, un piccolo gruppo di 13 persone disabili ed un giovane sacerdote, Don Franco Monterubbianesi, decidono di uscire dalla condizione di emarginazione e con alcuni giovani volontari iniziano un percorso di vita comune in una villa abbandonata, per lavorare e costruirsi un futuro insieme.

Dopo la messa di mezzanotte di quel Natale indimenticabile, nessuno volle tornare a casa, per molti sarebbe stata un istituto, un centro di ricovero, una famiglia senza prospettive.
Presto si attiva un grande movimento di solidarietà che coinvolge tantissimi giovani, molti dei quali provenienti dall’estero grazie al Servizio civile internazionale.

Quando dai tredici membri iniziali si passa agli oltre cento del 1970, matura l’idea di fare il salto nella società uscendo dal microcosmo della collina di Capodarco, per coinvolgere altri emarginati della città e non solo.

Nei primi anni ’70 un primo nucleo di comunitari si trasferisce a Roma dando vita ad un Centro Studi e Documentazione, alle prime cooperative integrate e a quella che sarà la Comunità Capodarco di Roma ONLUS.

 

 Le posizioni lavorative attualmente ricercate dalla Comunità Capodarco di Roma onlus sono:

OSS - operatore sociosanitario ZONA ROMA

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PROPORRE LA PROPRIA CANDIDATURA LINK DIRETTO AL SITO

 

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO per OPERATORE SOCIO-SANITARIO

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

 

 

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici