FONDAZIONE EMBLEMA ricerca 100 NEODIPLOMATI

NEWS
FONDAZIONE EMBLEMA ricerca 100 NEODIPLOMATI

Fondazione Emblema, realtà con sede a Bologna e attiva su tutto il territorio nazionale, trait d'union tra il mondo della formazione, della ricerca e del lavoro, promuove un nuovo progetto di respiro internazionale rivolto a 100 neodiplomati che avranno la possibilità di svolgere dei tirocini formativi di quattro mesi nel Regno Unito, in Irlanda e in Belgio.

Di seguito maggiori dettagli.

 

Il progetto TECH in VET (Technology in Vocational and Education Training) riguarda i settori automotive, automazione e quello delle tecnologie per l’informazione e la comunicazione.

TeCH in VET coinvolge in via prioritaria 4 istituti superiori della Provincia di Bologna:
- I.P.C. Manfredi - I.T.C. Tanari 
- IIS Belluzzi – Fioravanti 
- ITC Crescenzi - Pacinotti 
- ITCS Gaetano Salvemini 

Cento neodiplomati residenti in Emilia-Romagna, disoccupati, potranno usufruire di altrettante borse di studio stanziate con l’obiettivo di poter migliorare i profili professionali e incrementare le competenze dei giovani che stanno per entrare nel mondo del lavoro.
Nello specifico, la priorità riguarda due principali profili professionali, l’operatore meccanico e il tecnico di reti informatiche, sulla base del repertorio regionale delle qualifiche professionali, con il plus della mobilità, della formazione on-the-job e dell’apprendimento.

Le partenze sono programmate da febbraio a dicembre 2017 divise in diversi flussi.

La borsa coprirà le spese di gestione del progetto, la preparazione linguistica, il viaggio, l’alloggio ed il tutoraggio.
Inoltre è previsto un “pocket money” quale contributo parziale alle spese di vitto e soggiorno.

Sono aperte le selezioni per 10 borse per l'Irlanda e 7 per il Belgio.

E' possibile candidarsi dal 1 al 31 marzo 2017.

Per maggiori dettagli clicca qui.

 

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE