Enel Green Power ricerca ENERGY MANAGER

NEWS
Enel Green Power ricerca ENERGY MANAGER

Enel Green Power S.p.A. è una multinazionale italiana, nata come spin-off di Enel Produzione, che si occupa della produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse.

Attualmente la società è alla ricerca di un ENERGY MANAGER.

Energy Manager 

Il candidato/la candidata ideale avrà responsabilità di ottimizzazione e controllo di sistemi storage ed impianti ibridi (Produzione rinnovabile + BESS).

Profilo:
- Laurea in discipline scientifiche (Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Fisica, Matematica, Statistica o equivalenti) MBA e PHD saranno considerati referenze preferenziali;
- Esperienza di almeno 3 anni in attività assimilabili e/o esperienza di PHD in ambito energy storage.
- Competenze tecnico professionali relative al funzionamento del mercato elettrico e della produzione elettrica possibilmente da fonte rinnovabile.
- Competenze approfondite tecniche ed economiche sulla definizione dell’ottima configurazione per lo storage e sistemi ibridi.
- Conoscenze di linguaggi e strumenti di analisi e modellazione come: SPSS, Matlab, R,Visual Basic.
- Forti capacità concettuali ed analitiche, abilità nella sintesi di diversi punti di vista e leadership nella costruzione di contesti per la soluzione dei problemi di business.
- Capacità di relazione ed attitudine al lavoro in team, knowledge sharing, problem solving, capacità di gestire il proprio tempo in modo efficace, attitudine all’impegno e al miglioramento continuo.
- Inglese: upper-intermediate level; lo spagnolo è un plus.

Sede di Lavoro: Roma (eventuale possibilità su Napoli o Firenze).

Per maggiori dettagli e candidature clicca qui

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici