OPERAIO AUTISTA SCUOLABUS concorso pubblico comunale 2024 a tempo indeterminato

CONCORSI
OPERAIO AUTISTA SCUOLABUS concorso pubblico comunale 2024 a tempo indeterminato

OPERAIO AUTISTA SCUOLABUS concorso pubblico comunale 2024 a tempo indeterminato

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI «COLLABORATORE OPERAIO/AUTISTA SCUOLABUS» – AREA OPERATORE ESPERTO, A TEMPO PIENO E INDETERMINATO PRESSO IL SERVIZIO TECNICO/MANUTENTIVO (AUTISTA SCUOLABUS, CANTONIERE, NECROFORO

Il Comune di Salmour, nella provincia di Cuneo, ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato per il profilo di Collaboratore Operaio/Autista Scuolabus. Il bando è rivolto a candidati qualificati che desiderano un impiego stabile nell’ambito dei servizi tecnici e manutentivi del Comune. La figura selezionata avrà mansioni operative legate alla manutenzione degli immobili e al trasporto scolastico, tra altre attività di supporto.

Ecco tutte le informazioni utili sul concorso: il profilo richiesto, i requisiti di ammissione, le mansioni previste e le modalità di candidatura. Affrettatevi, poiché le domande di partecipazione devono essere inviate entro la scadenza specificata nel bando.

OPERAIO AUTISTA SCUOLABUS concorso pubblico comunale 2024 a tempo indeterminato

LEGGI ANCHE: Assistenti Lavori Opere Tecnologiche alta velocità NAPOLI BARI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2024

Il Profilo e le Mansioni del Collaboratore Operaio/Autista Scuolabus

- Manutenzione degli immobili e degli impianti comunali: questa include edifici pubblici, impianti sportivi, strade, e spazi verdi.
- Conduzione e utilizzo di scuolabus e veicoli comunali: il collaboratore sarà responsabile del trasporto sicuro degli studenti e della gestione dei mezzi comunali.
- Pulizia delle strade e servizi di nettezza urbana: contribuendo alla pulizia e alla manutenzione delle aree pubbliche.
- Servizio di necroforo e custodia del cimitero: mansione svolta con discrezione e rispetto, come parte dei servizi al cittadino.
- Altri compiti tecnici e operativi: sono incluse tutte le mansioni che rientrano nel profilo professionale del collaboratore manutentivo, secondo le necessità del Comune.

Di seguito maggiori informazioni e bando completo

Requisiti per la partecipazione.
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea – fermo restando in questo secondo caso i requisiti di godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza, adeguata conoscenza della lingua italiana e tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, pubblicato nella G.U. del 15 marzo 1994, serie generale n. 61 – ovvero essere nella condizione prevista dall’articolo 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i.
b) Età non inferiore ad anni 18 (la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età);
c) Godimento dei diritti inerenti all’elettorato attivo;
d) non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione ai sensi dell’art. 4, comma 2, lettera l), del DPR 487 del 9 maggio 1994 e/o dell’art. 2, comma 2, del DM del 14 ottobre 2021. Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi perl’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’articolo 3 del decreto del Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.

e) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale.
f) non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
g) possesso di diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza scuola dell’obbligo);
h) essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985.
i) Idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il posto di “Collaboratore Operaio autista”.
j) possesso della patente di guida per la categoria D
k) Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per trasporto persone o impegno a conseguirla durante il periodo di prova presso il Comune, con oneri economici a carico del Comune;
l) Conoscenza elementare della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 20 Novembre 2024 12:00

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 3470 posti CONCORSI PUBBLICI 2024 in SCADENZA per DIPLOMATI, LAUREATI, OSS e altri profili, INPS AGENZIA delle ENTRATE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici