Concorso pubblico per la copertura di posti di Operatore Socio Sanitario
Concorso pubblico per la copertura di posti di Operatore Socio Sanitario
Concorso pubblico per la copertura di posti a tempo indeterminato e contestuale selezione pubblica per la copertura di posti di operatore socio sanitario a tempo determinato. (GU n.40 del 17-05-2024)
Concorso pubblico per la copertura di posti di Operatore Socio Sanitario
LEGGI ANCHE: OPERATORI SOCIO SANITARI nuovo bando di concorso pubblico a tempo indeterminato
Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale
In esecuzione della determinazione del Sostituto Direttore del Dipartimento risorse umane n. 576/2024 del 06 maggio 2024 è bandito concorso pubblico per esami per assunzioni a tempo indeterminato nel profilo professionale di Operatore socio-sanitario. Contestualmente alla procedura concorsuale si svolgerà la pubblica selezione per assunzioni a tempo determinato nel medesimo profilo professionale, secondo le modalità illustrate nella sezione “PUBBLICA SELEZIONE PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO”.
Al termine del concorso l’Azienda potrà procedere alle assunzioni in numero compatibile con le effettive necessità di servizio e con le disponibilità finanziarie.
REQUISITI SPECIFICI
È altresì richiesto il possesso del seguente requisito specifico:
a) attestato di qualifica di Operatore socio-sanitario conseguito al termine di corso di formazione riconducibile almeno ai contenuti minimi previsti dal provvedimento 22 febbraio 2001 della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano (art. 1, comma 8 del decreto legge 12 novembre 2001, n. 402, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 gennaio 2002, n. 1)
ovvero
titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della Sanità.
Alla data dell’eventuale assunzione è necessario inoltre il possesso dei seguenti requisiti:
- non essere stati, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa;
- non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’articolo 32 quinquies del codice penale;
- non essere incorsi, negli ultimi 5 anni precedenti all’assunzione, nella risoluzione del rapporto di lavoro a causa del mancato superamento del periodo di prova nel medesimo profilo professionale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE
Ente: AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
(scad. 7 giugno 2024)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 6 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO 2024 A TEMPO INDETERMINATO GIUGNO 2024