4 posti istruttore di POLIZIA LOCALE concorso Comune di Segrate

CONCORSI
4 posti istruttore di POLIZIA LOCALE concorso Comune di Segrate

4 posti istruttore di POLIZIA LOCALE concorso Comune di Segrate

Concorso pubblico per soli esami per la ricerca di n. 4 posizioni con profilo professionale di istruttore di polizia locale area degli istruttori ex categoria C - C.C.N.L. Comparto Funzioni Locali. 

4 posti istruttore di POLIZIA LOCALE concorso Comune di Segrate

LEGGI ANCHE: 212 posti di OPERATORI ASSISTENTI nel CORPO NAZIONALE dei VIGILI del FUOCO basta la scuola dell'obbligo

Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale

 

La figura ricercata dovrà svolgere tutte le funzioni riguardanti la polizia locale comprendenti le attività di polizia locale e amministrativa, di polizia stradale, di polizia giudiziaria e di pubblica sicurezza nonché tutte quelle competenze demandate da leggi e regolamenti.

La figura dell’istruttore di polizia locale effettua assistenza ed informazione a cittadini e turisti, interventi a celebrazioni, interventi di scorta, interventi di primo soccorso stradale, generali attività di informazione, sorveglianza e gestione pratiche amministrative complementari alle funzioni assegnate.

L’espletamento di dette attività possono comportare il coordinamento di altri addetti nonché la conduzione di tutta la tipologia di mezzi in dotazione al corpo polizia.

REQUISITI SPECIFICI:
a) possesso del seguente titolo di studio: diploma di Scuola Secondaria di II° Grado di durata quinquennale rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento italiano 
b) patente di guida di categoria B senza limitazioni di cui all’articolo 117 del Codice della strada, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti);
c) disponibilità incondizionata all’uso dell’arma;
d) requisiti previsti dall’art. 5, comma 2, della legge 7.3.1986, n. 65 per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza e precisamente:
- non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo;
- non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
- non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica tramite il portale del reclutamento “InPA” al link https://www.inpa.gov.it/, entro e non oltre Le ore 23:59:59 del giorno 9/11/2023

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici