280 POSTI CREDEM, NUOVO PIANO ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI PER LAVORARE IN BANCA LAVORA CON NOI 2023

NEWS
280 POSTI CREDEM, NUOVO PIANO ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI PER LAVORARE IN BANCA LAVORA CON NOI 2023

280 POSTI CREDEM, NUOVO PIANO ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI PER LAVORARE IN BANCA LAVORA CON NOI 2023

La notizia arriva direttamente tramite una nota del Gruppo Credem: oltre 100 nuove assunzioni entro la fine dell’anno e raggiungere così quota 280 nuovi inserimenti nel corso del 2023. Le persone neoassunte vanno ad aggiungersi alle oltre 1.000 inserite dal 2020 ad oggi. Salgono così a 6.700 le persone che lavorano nel Gruppo (+7% dal 2020 ad oggi).

Il Credito Emiliano (in breve Credem) è un istituto di credito con sede a Reggio Emilia. La banca è quotata nell'indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano dal 1997.
L'istituto di credito è nato nel 1910 con la denominazione di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. L'attuale nome è stato adottato nel 1983, dopo l'acquisizione della milanese Banca Belinzaghi.
A partire dagli anni novanta la banca comincia a crescere aprendo nuove filiali e acquisendo istituti di piccole e medie dimensioni. Nel 1991 rileva l'Istituto Bancario Italiano e la Banca di Girgenti, nel 1994 Emanuele di Paternò e soprattutto il gruppo Banca Euromobiliare, quotato in Borsa sin dal 1988 e operativo nell'investment banking e nell'asset management. Nel 1995 è la volta di BCC Corleone e Banca Creditwest, nel 1996 è aperta la filiale in Lussemburgo che poi confluirà nel 2000 in Credem International (Lux) SA, nel 1998 la Banca della Provincia di Napoli e la Banca dei Comuni Nolani, nel 1999 BCC Alto Crotonese, BCC San Fili, viene anche costituita Banca Euromobiliare (Suisse) SA (sarà poi ceduta il 1º giugno 2012 al Gruppo Zarattini & Co di Lugano per 54 milioni di franchi.

280 POSTI CREDEM, NUOVO PIANO ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI PER LAVORARE IN BANCA LAVORA CON NOI 2023

LEGGI ANCHE: 2000 NUOVI POSTI GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI, PRESENTATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023

Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine giugno 2023, tra raccolta complessiva e prestiti, pari a circa 130 miliardi di euro. Di seguito maggiori informazioni sul nuovo piano assunzioni.

Gli inserimenti - spiega una nota - saranno destinati principalmente alla rete di Filiali distribuite in tutta Italia, al Virtual Contact Center, dedicato all’assistenza telefonica e online della clientela, ad Area Futuro, la struttura aziendale che raggruppa Information Technology, organizzazione, innovazione e Credemtel (società del Gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali) e al rafforzamento della rete Private di Credem Euromobiliare Private Banking.

Nello specifico, i profili ricercati per la rete commerciale e il virtual contact center sono diplomati e laureati, senza vincoli sul tipo di indirizzo di studi, con attitudine alla relazione e con buona efficacia comunicativa, che potranno candidarsi ad un percorso di selezione e inserimento. Il percorso di selezione è composto da due colloqui, un primo individuale e un secondo di gruppo, entrambi di tipo psico attitudinale.

La ricerca per l’Area Futuro è indirizzata principalmente verso neolaureati e esperti in ambito informatico, analisti, sviluppatori e project manager, ruoli dedicati in particolare a laureate e laureati in ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica (cosiddette lauree STEM) con l’obiettivo di porre un forte accento sull’innovazione tecnologica e trasformazione digitale di prodotti e processi interni e rivolti al cliente. In questo caso, i candidati affronteranno un primo colloquio tecnico e successivamente un colloquio individuale di tipo psico attitudinale.

Credem Euromobiliare Private Banking, private bank del Gruppo Credem nata nel 2023 dall’unione dall’area private banking di Credem e Banca Euromobiliare, punta invece a continuare a rafforzare la propria rete di consulenti con professionisti con una consolidata esperienza e competenza nel settore della gestione dei grandi patrimoni ed approfondite conoscenze in ambito finanziario.

"Sta continuando anche nel 2023 il percorso di assunzioni intrapreso già da diversi anni - dichiara Marco Casini, responsabile della Gestione e Selezione del Personale -. “Sono le persone che rappresenteranno l’azienda dei prossimi anni, azienda in cui conviveranno la rapidità e la semplicità del digitale e l’attenzione e la cura delle relazioni umane, sia per ciò che riguarda i processi interni sia nel servizio che offriremo quotidianamente ai nostri clienti. Il nostro iter di selezione, particolarmente attento agli aspetti psico attitudinali delle persone, vuole rappresentare la nostra attenzione all’unicità del singolo e alla ricerca di persone che condividano i nostri valori e la volontà di essere parte di un’azienda dinamica, giovane e attenta al clima che si respira all’interno”, conclude Casini.

PER CONSULTARE LE POSIZIONI RICERCATE DAL GRUPPO CREDEM CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: CREDEM LAVORARE IN BANCA PROGETTO GIOVANI LAVORA CON NOI POSIZIONI APERTE 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici