2000 NUOVI POSTI GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI, PRESENTATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023

NEWS
2000 NUOVI POSTI GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI, PRESENTATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023

2000 NUOVI POSTI GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI, PRESENTATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023

Come preannunciato nell'articolo 40MILA POSTI GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI, PIANO INDUSTRIALE FINO AL 2031 e mentre sono chiuse da poco le selezioni per ADDETTO CENTRALINO SEGRETERIA NUOVA SELEZIONE FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2023 CON IL DIPLOMA, arrivano importanti novità da parte del Gruppo Ferrovie dello Stato.

FERROVIE dello STATO ITALIANE (abbr. FS; fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato) è una società italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario, sia in quello del trasporto pubblico locale, e in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail. La società, che assume la veste di holding, è un'impresa pubblica in forma di S.p.A., qualificabile quale organismo di diritto pubblico. La capogruppo FSI ha, quindi, la doppia natura giuridica di impresa pubblica e di "soggetto privato che si avvale di diritti speciali o esclusivi per l’esercizio dell’attività ferroviaria" ed è, pertanto, qualificabile come ente aggiudicatore ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. e) del codice dei contratti pubblici.

2000 NUOVI POSTI GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI, PRESENTATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023

LEGGI ANCHE: BANDO DI SELEZIONE PER OPERATORE SORVEGLIANZA E SICUREZZA STRADALE CON LICENZA MEDIA PER LAVORARE ALLA PROVINCIA

Di seguito maggiori dettagli relative al nuovo piano assunzioni 2023 recentemente annunciato dal Gruppo.

Lo scorso 2 agosto, è stato infatti sottoscritto, dopo una lunga trattativa, l’accordo tra il Gruppo FS Italiane e la controllata Trenitalia con le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie.

Innalzato l’importo del ticket per tutti i lavoratori delle società del Gruppo e circa 2.000 ingressi in Trenitalia nel 2023

La Società ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali un complessivo piano di assunzioni 2023 di circa 2.000 ingressi, nella convinzione che le risorse umane rappresentino un asset strategico per lo sviluppo di Trenitalia. Azienda e Sindacato hanno condiviso azioni concrete a favore del personale degli equipaggi e del commerciale, prevedendo inoltre un’evoluzione del modello organizzativo di vendita e assistenza volto ad assicurare una maggiore vicinanza al cliente. Il percorso relazionale proseguirà dopo la pausa estiva.

Con l’accordo, anche in considerazione del contesto socio-economico e delle sfide che il Gruppo sta affrontando, viene inoltre innalzato a € 10,50 l’importo del ticket per tutti i lavoratori delle società del Gruppo cui si applicano il CCNL Mobilità/Area AF ed il contratto aziendale di Gruppo FS Italiane, quale strumento concreto di sostegno e ingaggio dei lavoratori in continuità con le azioni già condivise dalle parti nel 2022.

PER MAGGIORI DETTAGLI CLICCA QUI

Non ci resta che attendere quindi la pubblicazione di nuove offerte di lavoro che avviene molto spesso. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

POTREBBE INTERESSARTI: 1128 POSTI AGENZIA DELLE DOGANE ASSUNZIONI E NUOVI CONCORSI PUBBLICI 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici