4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARIO concorso pubblico a tempo indeterminato febbraio 2023 uscito in GAZZETTA

CONCORSI
4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARIO concorso pubblico a tempo indeterminato febbraio 2023 uscito in GAZZETTA

4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARIO concorso pubblico a tempo indeterminato febbraio 2023 uscito in GAZZETTA

Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 4 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) a tempo pieno ed indeterminato - Categoria B, posizione economica B1 - CCNL Funzioni locali 2019 - 2021. IPAB CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO, LEGNAGO (VERONA)

4 posti per OPERATORI SOCIO SANITARIO concorso pubblico a tempo indeterminato febbraio 2023 uscito in GAZZETTA

LEGGI ANCHE: 2 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI NUOVO CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO

Di seguito il link al bando e maggiori informazioni

REQUISITI DI AMMISSIONE
Per l'ammissione al concorso pubblico i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
1. TITOLO DI STUDIO:
- licenza media scuola dell’obbligo;
- attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario (conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano con provvedimento del 22/02/2001) o titolo equipollente ai sensi della D.G.R. del Veneto n. 2230 del 09.08.2002 e successiva D.G.R. di integrazione n. 3973 del 30.12.2002.
I candidati che hanno conseguito titoli di studio all’estero dovranno allegare, a pena di esclusione, idonea documentazione attestante il riconoscimento di tali titoli richiesti ai fini dell’ammissione, in conformità della vigente normativa nazionale e comunitaria.
2. ETA’: età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai limiti massimi previsti per il pensionamento;
3. CITTADINANZA ITALIANA: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità di cui all’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono altresì essere in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana, del godimento dei diritti politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza nonché di tutti i requisiti prescritti per i cittadini della Repubblica Italiana;
4. GODIMENTO DEI DIRITTI CIVILI E POLITICI: godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;

5. ASSENZA DI CONDANNE PENALI E PROCEDIMENTI PENALI IN CORSO:
assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative, da parte di questa Amministrazione,dall'instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire. Si precisa che ai sensi della Legge 475/1999 la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna.
6. NON ESSERE STATI DESTITUITI, DISPENSATI, LICENZIATI, O DICHIARATI DECADUTI DA UN PUBBLICO IMPIEGO per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
7. IDONEITÀ FISICA all’impiego, per quanto di propria conoscenza. L’Amministrazione sottoporrà a visita medica il candidato da assumere per la verifica del possesso dell'idoneità fisica alle mansioni; a tale verifica saranno sottoposti anche gli appartenenti alle categorie protette, le cui condizioni di disabilità non dovranno essere incompatibili con le mansioni da svolgere; in caso di esito impeditivo conseguente all’accertamento sanitario, il contratto individuale non verrà stipulato. 8. AVER ASSOLTO GLI OBBLIGHI DI LEVA MILITARE (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).
9. POSSESSO DELLA PATENTE DI GUIDA DI CATEGORIA B (o superiore).

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 26 MARZO 2023

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: OPERATORE SOCIO SANITARIO BANDO DI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici