70 DIPLOMATI E LAUREATI SELEZIONE GRUPPO SMAT A TEMPO INDETERMINATO 2022

CONCORSI
70 DIPLOMATI E LAUREATI SELEZIONE GRUPPO SMAT A TEMPO INDETERMINATO 2022

70 DIPLOMATI E LAUREATI SELEZIONE GRUPPO SMAT A TEMPO INDETERMINATO 2022

Il Gruppo SMAT ha indetto una procedura di selezione per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.70 unità per DIPLOMATI e LAUREATI, secondo i profili di seguito riportati.

Per alcuni profili è prevista l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, contratto a tempo indeterminato finalizzato alla formazione ed all’occupazione dei giovani che costituisce quindi uno strumento privilegiato per costruire professionalità da inserire nell’organizzazione aziendale di SMAT.

Il Gruppo SMAT è leader nel campo del servizio idrico integrato dove opera attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione di fonti diversificate di approvvigionamento idrico, impianti di potabilizzazione tecnologicamente avanzati, impianti di depurazione e riuso delle acque reflue urbane, reti di raccolta, depurazione e riuso e impianti di cogenerazione e recuperi energetici

70 DIPLOMATI E LAUREATI SELEZIONE GRUPPO SMAT A TEMPO INDETERMINATO 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 1500 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE 2022 PER DIPLOMATI E LAUREATI

PROFILI OGGETTO DI SELEZIONE

Assunzione full time a tempo indeterminato con applicazione del C.C.N.L. Unico di settore GasAcqua vigente pro tempore, di:

A. n. 1 INGEGNERE GESTIONALE
B. n. 2 COORDINATORE SICUREZZA CANTIERI
C. n. 1 ADDETTO UFFICIO TECNICO CAD/CAM
D. n. 1 ADDETTO SENIOR ACQUISTI E APPALTI
E. n. 6 ADDETTO ASSISTENZA LAVORI ACQUEDOTTO/FOGNATURA (in contratto di apprendistato professionalizzante)
F. n. 5 ADDETTO ASSISTENZA LAVORI ACQUEDOTTO/FOGNATURA
G. n. 1 ADDETTO SPECIALIZZATO SEGRETERIA TECNICA
H. n. 1 ADDETTO ESPERTO SEGRETERIA RUP
I. n. 1 ADDETTO SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI UTENTI (in contratto di apprendistato professionalizzante)
J. n. 11 ADDETTO DISTRIBUZIONE LAVORI RETE (in contratto di apprendistato professionalizzante)
K. n. 4 ADDETTO DISTRIBUZIONE LAVORI RETE
L. n. 4 ADDETTO SPECIALIZZATO MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI (in contratto di apprendistato professionalizzante)
M. n. 4 ADDETTO SPECIALIZZATO MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI
N. n. 4 ADDETTO SPECIALIZZATO MANUTENZIONE MECCANICA/IDRAULICA IMPIANTI SII (in contratto di apprendistato professionalizzante)
O. n. 1 ADDETTO SPECIALIZZATO MANUTENZIONE MECCANICA/IDRAULICA IMPIANTI SII
P. n. 1 TECNICO SPECIALIZZATO RICERCA PERDITE DI RETE
Q. n. 1 ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE
R. n. 1 ADDETTO RECUPERO CREDITI (in contratto di apprendistato professionalizzante)
S. n. 1 ADDETTO RECUPERO CREDITI
T. n. 1 ADDETTO TURNISTA TELECONTROLLO (in contratto di apprendistato professionalizzante)
U. n. 1 TECNICO MECCATRONICO E AUTOMAZIONE (in contratto di apprendistato professionalizzante)
V. n. 2 ADDETTO CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI (p.i. indirizzo meccanico - in contratto di apprendistato professionalizzante)
W. n. 2 ADDETTO CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI (p.i. indirizzo meccanico)
X. n. 3 ADDETTO CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI (p.i. indirizzo elettrotecnico e automazione - in contratto di apprendistato professionalizzante)
Y. n. 4 ADDETTO CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI (p.i. indirizzo chimico - in contratto di apprendistato professionalizzante)
Z. n. 2 ADDETTO CONDUZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI (p.i. indirizzo chimico)
AA.n. 1 ADDETTO MANUTENZIONE MECCANICA (in contratto di apprendistato professionalizzante)
BB.n. 1 ADDETTO MANUTENZIONE MECCANICA
CC. n. 2 ADDETTO TUBISTA SALDATORE

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per l’ammissione alla selezione è previsto il possesso, da parte dei partecipanti dei seguenti requisiti generali:
- età anagrafica non inferiore ai 18 anni e, laddove prevista la tipologia del contratto di apprendistato professionalizzante, è necessario possedere, alla data di assunzione prevista per il 2/11/2022 un’età anagrafica compresa tra i 18 e i 29 anni ovvero di 17 anni se già in possesso del titolo richiesto (es. qualifica professionale);
- cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica), ovvero cittadinanza di Stato membro della Unione Europea (art. 38, comma 1, D.Lgs 165/2001)
- familiari di cittadini di stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro, purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (art. 38 comma 1 del D.Lgs 165/2001);
- cittadini di paesi terzi purché titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38, comma 3 bis del D.Lgs 165/2001)
- possesso della patente di guida italiana o di un paese della Comunità Europea di tipo "B" o superiore in corso di validità; considerata la possibilità che si candidino soggetti minorenni, in caso di superamento da parte di quest’ultimi della procedura selettiva, il candidato dovrà assumere, attraverso apposita scrittura da sottoscrivere all’atto dell’assunzione dinanzi alla Commissione Giudicatrice, l’impegno a conseguire la patente di guida tipo B entro e non oltre sei mesi dal raggiungimento della maggiore età. L’assolvimento di tale impegno è considerato essenziale ai fini della prosecuzione del contratto e pertanto l’Azienda, in caso di mancato assolvimento di tale impegno, si riserva, trascorsi i predetti sei mesi, di risolvere il rapporto di lavoro ai sensi di legge;
- idoneità sanitaria alle funzioni afferenti al profilo professionale oggetto della selezione; l’idoneità sarà accertata a conclusione della procedura selettiva, tramite visita medica di idoneità alla mansione specifica. L’assunzione sarà subordinata all’esito positivo della medesima; qualora il candidato prescelto non risultasse idoneo si procederà attingendo alla graduatoria definita;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o provenienza, secondo le vigenti disposizioni di legge, fatta salva l’indicazione delle ragioni dell’eventuale mancato godimento;
- inesistenza di misure inflitte a seguito di infrazioni ad obblighi derivanti da rapporti di lavoro e comunque incidenti sulla professionalità in relazione al profilo da ricoprire;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985.

Sono altresì richiesti i seguenti requisiti specifici:
- possesso del titolo di studio previsto nel rispettivo profilo.
Nella valutazione dei titoli sarà considerato quello richiesto di grado superiore; titoli non espressamente richiesti – anche se di grado superiore, non saranno considerati.
Nei casi di titoli equipollenti da quelli indicati, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici