BANCA D'ITALIA Concorso per archivista a tempo indeterminato

CONCORSI
BANCA D'ITALIA Concorso per archivista a tempo indeterminato

BANCA D'ITALIA Concorso per archivista a tempo indeterminato

La Banca d'Italia indice il seguente concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di due archivisti da inquadrare nel segmento di Esperto. Le persone selezionate si occuperanno principalmente della gestione, della conservazione e della valorizzazione di documenti analogici e digitali.

La Banca d'Italia (giornalisticamente nota anche come Bankitalia) è la banca centrale della Repubblica Italiana, parte integrante dal 1998 del sistema europeo delle banche centrali (SEBC). Si tratta di un organismo di diritto pubblico e il suo scopo è quello di mantenere la stabilità dei prezzi e la stabilità e l'efficienza del sistema finanziario, in attuazione del principio della tutela del risparmio sancito dall'articolo 47 della Costituzione. La sede centrale è Palazzo Koch a Roma, con sedi secondarie e succursali in tutta Italia, mentre l'attuale governatore è Ignazio Visco, nominato il 20 ottobre 2011.

BANCA D'ITALIA Concorso per archivista a tempo indeterminato

LEGGIA ANCHE: 7 POSTI PER DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO BANCA D'ITALIA 2022

di seguito tutti i dettagli ed il link al bando ufficale 

 Sono richiesti i seguenti requisiti:

1. Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in archivistica e biblioteconomia (LM-5 o 5/S); altra laurea equiparata ad uno dei suddetti titoli ai sensi del decreto interministeriale 9 luglio 2009.

2. Cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell'Unione europea 

3. Idoneita' fisica alle mansioni.

4. Godimento dei diritti civili e politici. 

La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 16,00 del 10 maggio 2022 (ora italiana), utilizzando esclusivamente l'applicazione disponibile sul sito internet della Banca d'Italia all'indirizzo www.bancaditalia.it Non sono ammesse altre forme di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO

Potrebbe interessarti: QUIZ GRATIS per la PREPARAZIONE ai CONCORSI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici