Concorso pubblico 221 posti COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM riqualificazione PA - MINISTERO DEGLI ESTERI

CONCORSI
Concorso pubblico 221 posti COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM riqualificazione PA - MINISTERO DEGLI ESTERI

COMMISSIONE PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO RIPAM concorsi pubblici per un totale di 221 posti RIQUALIFICAZIONE PA

PROGETTO RIPAM - CONCORSI PER 221 UNITÀ DI PERSONALE AL MINISTERO DEGLI ESTERI - Sono stati finalmente pubblicati i 2 bandi di concorso RIPAM per l'assunzione totale di 221 unità di personale al Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.

Tra le lauree richieste BENI CULTURALI - FILOSOFIA - SCIENZE DEL TURISMO - SOCIOLOGIA - SERVIZIO SOCIALE - BIOLOGIA - INGEGNERIA - ARCHITETTURA - PSICOLOGIA - GIURISPRUDENZA - ECONOMIA

Il progetto Ripam è un programma di riqualificazione della pubblica amministrazione, gestito da Formez PA – centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle P.A.. Formez opera a livello nazionale e risponde al Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

ECCO i TITOLO dei BANDI pubblicati e di seguito i link

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quarantaquattro posti di funzionario dell'area della promozione culturale, terza area F1, del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. (GU n.56 del 17-07-2018)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centosettantasette posti di funzionario amministrativo, contabile e consolare, terza area F1, del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. (GU n.56 del 17-07-2018)

PROGETTO RIPAM SCADENZA concorsi 31 AGOSTO 2018 sono già moltissime le domande inoltrate

di seguito i link

AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO 2018 PROGETTO RIPAM - CONCORSI PER 221 UNITÀ DI PERSONALE AL MINISTERO DEGLI ESTERI GUIDA a come COMPILARE LE DOMANDE

AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI IMPORTANTI PER AVERE DEI CHIARIMENTI:

Per eventuali dubbi o necessità, e comunque prima di procedere all'iscrizione, consigliamo di prendere visione dell’apposita guida alla compilazione della domanda e delle FAQ che saranno costantentemente aggiornate sulla base dei quesiti posti allo staff Ripam.

Qualora non si trovasse risposta ai propri dubbi è possibile inviare una e mail all'indirizzo [email protected] specificando nell’oggetto “Concorso Ripam MAECI (Ministero Esteri e Cooperazione Internazionale)" indicando il profilo concorsuale per il quale si necessita di chiarimenti.
Lo staff Ripam risponde telefonicamente esclusivamente al numero unico 06.82888.788. Il servizio di risposta telefonica, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,15 esclusi i festivi.

AGGIORNAMENTO 22 AGOSTO: Secondo quanto previsto nel bando, all'art. 6, comma 2, sarà pubblicata la banca dati dei quesiti dalla quale saranno estratti quelli oggetto della prova

BANDO RIPAM quarantaquattro posti di funzionario dell'area della promozione culturale

ALLEGATO LAUREE AMMESSE quarantaquattro posti di funzionario dell'area della promozione culturale

BANDO RIPAM centosettantasette posti di funzionario amministrativo

ALLEGATO LAUREE centosettantasette posti di funzionario amministrativo


AGGIORNAMENTO: Di seguito il link ai testi consigliati per la preparazione alle prove preselettive - INIZIA a STUDIARE

AGGIORNAMENTO riguardo la presentazione della DOMANDA:
Il candidato invia la domanda di ammissione al concorso per via telematica, compilando il modulo on-line all'indirizzo internet http://ripam.formez.it La compilazione e l'invio on-line della domanda devono essere completati entro le ore 24 del quarantacinquesimo giorno, compresi i giorni festivi, decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». La data di presentazione on-line della domanda di partecipazione al concorso e' certificata dal sistema informatico e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata al termine della registrazione. Allo scadere del termine utile per la sua presentazione, il sistema non permette piu' l'accesso e l'invio del modulo elettronico. Qualora il termine di invio on-line della domanda cada in un giorno festivo, il termine sara' prorogato al primo giorno successivo non festivo.  

Potrebbero interessarti:
OFFERTE di LAVORO per EDUCATORE

OFFERTE di LAVORO per ASSISTENTE SOCIALE

OFFERTE di LAVORO Laurea in PSICOLOGIA

OFFERTE di LAVORO per LAUREATI in BENI CULTURALI

OFFERTE di LAVORO per LAUREATI in BIOLOGIA

OFFERTE di LAVORO NAPOLI

OFFERTE di LAVORO MILANO

OFFERTE di LAVORO ROMA

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici