NEWS

12000 posti per BIDELLI nelle scuole AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2019

In arrivo il concorso per 12000 posti per BIDELLI nelle scuole AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2019

Dopo 17 anni di affidamento delle scuole alle cooperative esterne ritornano i BIDELLI assunti dallo stato.

Infatti, è impensabile che negli ultimi 20 anni lo Stato abbia continuato a preferire l’attuale sistema che oltre ad essere meno efficiente è anche più oneroso. Affidarsi a dei servizi esterni per la pulizia delle aule, tramite un sistema di appalti, ha reso più bassa la qualità

12000 posti per BIDELLI nelle scuole AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2019

La Commissione Bilancio della Camera, infatti, ha approvato l'emendamento alla Legge di Bilancio 2019 per internalizzare i servizi di pulizia nelle scuole dalla materna alle superiori a partire dal 1 gennaio 2020.

Secondo l’emendamento della legge di Bilancio, i posti saranno occupati attraverso selezioni per titoli e colloqui orali che porteranno ad assunzioni a tempo indeterminato per il personale ATA attualmente bloccato.

< AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2019 > 

BANDO PUBBLICATO le informazioni sono in questo articolo: ATA, ASSUNZIONI BIDELLI DA MARZO CIRCA 12000 POSTI

Stop appalti di pulizia nelle scuole e via libera alle assunzioni dal 1 marzo 2020. La notizia si è diffusa a seguito dell'incontro odierno tra il Miur e i sindacati. Arrivano inoltre dettagli circa le modalità di assunzione che non prevederà più il colloquio ma si procederà  stilando apposite graduatorie regionali in base ai titoli posseduti dai candidati, culturali e di servizio, così come accade nelle assunzioni per i collaboratori scolastici.

I requisiti per partecipare al concorso, da definire con il decreto previsto dalla legge di bilancio:

- servizio per almeno 10 anni, anche non continuativi, compreso il 2018 e il 2019, presso le scuole statali, per lo svolgimento di servizi di pulizia e ausiliari;
- assunzione in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei predetti servizi.

di seguito maggiori informazioni

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici