Personale ATA aggiornamento graduatorie 2022

CONCORSI
Personale ATA aggiornamento graduatorie 2022

Personale ATA aggiornamento graduatorie 2022

Il personale amministrativo, tecnico e ausiliario (abbreviato anche Personale ATA), come in Italia, è il personale non docente che lavora nella scuola italiana.

Il personale ATA - similmente a quello docente in Italia - può essere titolare di incarichi di supplenze in caso di carenza del personale docente e comunque entro la data 31 dicembre dell'anno scolastico qualora non sia possibile provvedere alla copertura di tali incarichi e semprechè essi non siano già stati asseganti a personale già di ruolo.

Oltre alla TERZA FASCIA ATA aggiornata a marzo 2021, sono in arrivo gli aggiornamenti per il 2022.

Personale ATA aggiornamento graduatorie 2022

LEGGI ANCHE: PERSONALE ATA: CON QUANTI PUNTI È POSSIBILE LAVORARE

Di seguito maggiori informazioni

Infatti a breve il MIUR comunicherà ufficialmente, riguardo l’aggiornamento delle graduatorie di PRIMA e SECONDA FASCIA ATA, le date.

Nel dettaglio queste GRADUATORIE cosa sono: 

PERSONALE ATA PRIMA FASCIA
Graduatorie provinciali permanenti (Graduatoria ATA 24 mesi - articolo 554 del Decreto legislativo 297 del 1994) si accede solo con 24 mesi di servizio già svolto. L'aggiornamento avviene ogni anno.

PERSONALE ATA SECONDA FASCIA
Graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico, elenchi provinciali ad esaurimento di Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Cuoco, Infermiere, Guardarobiere (Decreto ministeriale 75 del 2001), elenchi provinciali ad esaurimento di addetto alle aziende agrarie (Decreto ministeriale 35 del 2004).

Secondo alcune indiscrezioni pare che l'aggiornamento potrà avvenire nel mese di marzo, non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 69 OSS CONCORSO A TEMPO INDETERMINATO ASP VARI COMUNI MARZO 2022

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici