Pubblica Amministrazione, Assunzioni al Sud: in arrivo il bando per 2800 posti

NEWS
Pubblica Amministrazione, Assunzioni al Sud:  in arrivo il bando per 2800 posti

Pubblica Amministrazione, Assunzioni al Sud:  in arrivo il bando per 2800 posti

Pubblica Amministrazione, Assunzioni al Sud:  in arrivo il bando per 2800 posti di tecnici per il piano di ripresa dell'Italia programmato con i fondi del Recovery Plan. A darne la conferma ufficiale è il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Mara Carfagna attraverso i suoi profili istituzionali.

Pubblica Amministrazione, Assunzioni al Sud:  in arrivo il bando per 2800 posti

Il tema di discussione sono i nuovi concorsi che avranno lo scopo di garantire l'assunzione di quasi trentamila unità con lo scopo di rinnovare e rafforzare i vari comparti della Pubblica Amministrazione.

LEGGI ANCHE: 32000 POSTI IN PIÙ PER PERSONALE ATA E DOCENTI, LEGGE DI BILANCIO 2021

DI SEGUITO TUTTI I DETTAGLI

E' programmata una conferenza stampa il 25 marzo dove sarà coinvolto anche il Ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta e dove avremmo maggiori informazioni sul piano si Assunzioni per il Sud.

Una parte dei fondi del Recovery Plan verrà utilizzata allo scopo di rendere più competitivo il Sud Italia e per questo motivo che le prime assunzioni saranno concentrate nelle regioni del Sud.

Dopo il 25 marzo avremo maggiori informazioni sui bandi che verranno pubblicati per 2800 posti e sui vari requisiti richiesti per partecipare alle selezioni pubbliche.

In attesa del bando possiamo sicuramente anticipare che le nuove assunzioni saranno rivolte a giovani laureati e che probabilmente si punterà a figure come profili tecnici come ingegneri, architetti, geologi, chimici, statistici, ecc., ma anche a figure completamente nuove per il settore pubblico come project management, pianificazione, progettazione e controllo, performance e risk management, gestione di risorse umane e finanziarie, policy design, comunicazione digitale, gestione e rendicontazione dei progetti finanziati a valere sui fondi UE.

Per saperne di più non c'è che da aspettare l'esito della conferenza stampa del 25 marzo per scoprire le novità sulle Assunzioni al Sud e il bando per 2800 posti.

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici