15 posti CONCORSO PUBBLICO BANCA D'ITALIA 2021

CONCORSI
15 posti CONCORSO PUBBLICO BANCA D'ITALIA 2021

15 posti CONCORSO PUBBLICO BANCA D'ITALIA 2021

Come già accaduto quest'anno con 30 POSTI CONCORSO BANCA D'ITALIA OTTOBRE 2020 pubblicato un nuovo bando per lavorare presso la BANCA d'ITALIA

La Banca d'Italia (giornalisticamente nota anche come Bankitalia) è la banca centrale della Repubblica Italiana, parte integrante dal 1998 del sistema europeo delle banche centrali (SEBC). Si tratta di un istituto di diritto pubblico. La sede centrale è Palazzo Koch a Roma, con sedi secondarie e succursali in tutta Italia, mentre l'attuale governatore è Ignazio Visco, nominato il 20 ottobre 2011.

15 posti CONCORSO PUBBLICO BANCA D'ITALIA 2021

LEGGI ANCHE: 142 POSTI PER DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 2021 - AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

Di seguito maggiori informazioni e bando completo

La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di:
A. 12 Esperti – profilo tecnico con conoscenze nelle tecnologie dei sistemi informatici distribuiti e a registro distribuito e dell’intelligenza artificiale;
B. 3 Esperti – profilo tecnico con esperienza nel campo della cyber intelligence applicata alla difesa preventiva, proattiva e reattiva.

REQUISITI:

Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:

ingegneria delle telecomunicazioni (30S/LM-27); ingegneria elettronica (32S/LM-29); ingegneria informatica (35S/LM-32); ingegneria dell’automazione (29S/LM-25); informatica (23S/LM-18); sicurezza informatica (LM-66); matematica (45S/LM-40); fisica (20S/LM-17);
altra laurea equiparata a uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009
ovvero
diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline: ingegneria delle telecomunicazioni; ingegneria elettronica; ingegneria informatica; informatica; scienze dell’informazione; matematica; fisica; altra laurea a esso equiparata o equipollente per legge.
È consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia con votazione corrispondente ad almeno 105/110, riconosciuti equivalenti a uno dei titoli sopraindicati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi. La richiesta di riconoscimento dell’equivalenza deve essere presentata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - entro il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Per il solo concorso di cui alla lettera B è inoltre richiesta un’esperienza lavorativa, documentabile e successiva alla laurea, della durata di almeno 2 anni, maturata in attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della cyber intelligence applicata alla difesa preventiva, proattiva e reattiva.
2. Età non inferiore agli anni 18.
3. Cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza, secondo quanto previsto dall’art. 38 del d.lgs. 165/2001. Ai cittadini di uno Stato estero è richiesto l’ulteriore requisito di un’adeguata conoscenza della lingua italiana, che sarà verificata durante le prove di concorso.

4. Idoneità fisica alle mansioni.
5. Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza.
6. Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto (cfr. art. 8).

SCADENZA: 19 gennaio 2020

BANDO COMPLETO

Potrebbe interessarti anche: OPERAI MACCHINISTI E CAPOTRENI LAVORO PER DIPLOMATI - FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2021

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici