PERSONALE ATA INSEGNANTI ed EDUCATORI nuove assunzioni nelle SCUOLE

CONCORSI
PERSONALE ATA INSEGNANTI ed EDUCATORI nuove assunzioni nelle SCUOLE

PERSONALE ATA INSEGNANTI ed EDUCATORI nuove assunzioni nelle SCUOLE

Approvato il decreto legge 11 settembre 2020, n. 117 che prevede la deroga al tetto di spesa per assumere PERSONALE ATA, INSEGNANTI e EDUCATORI presso i servizi eucativi e scolastici comunali.

ARTICOLO 2 del DECRETO
Per l'anno scolastico 2020-2021, in considerazione delle eccezionali esigenze organizzative necessarie ad assicurare il regolare svolgimento dei servizi educativi e scolastici gestiti direttamente dai comuni, anche in forma associata, nonche' per l'attuazione delle misure finalizzate alla prevenzione e al contenimento dell'epidemia da COVID-19, la maggiore spesa di personale rispetto a quella sostenuta nell'anno 2019 per contratti di lavoro subordinato a tempo determinato del personale educativo, scolastico e ausiliario impiegato dai comuni e dalle unioni di comuni, ferma restando la sostenibilita' finanziaria della stessa e il rispetto dell'equilibrio di bilancio degli enti asseverato dai revisori dei conti, non si computa ai fini delle limitazioni finanziarie stabilite dall'articolo 9, comma 28, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, e successive modificazioni. 

Con questa misura il governo vuole garantire maggiore sicurezza in vista della ripresa delle attività didattiche a seguito dell' emergenza COVID-19

PERSONALE ATA INSEGNANTI ed EDUCATORI nuove assunzioni nelle SCUOLE

LEGGI ANCHE: SUPPLENZE PERSONALE ATA PROCEDURA ASSEGNAZIONE ORGANICO COVID

Ma come avverranno le assunzioni? Di seguito tutte le informazioni

Il DECRETO, fortemente voluto dal governo che già per il prossimo anno ha autorizzato nuove assunzioni come descritto nell'articolo PERSONALE ATA E DOCENTI 50000 NUOVI POSTI DI LAVORO, permetterà l'incremento degli organici per le istituzioni educative e per scuole materne.

Le modalità saranno quelle già esistenti quindi, SUPPLENZE DOCENTI e SUPPLENZE ATA e con molta probabilità tramite nuovi concorsi.

Continuate a seguirci per rimanere informati.

Potrebbe interessarti anche: SUPPLENZE PERSONALE ATA INZIO CONVOCAZIONI TERZA FASCIA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici