Concorso 19 posti per Psicologo presso MINISTERO DEGLI INTERNI

CONCORSI
Concorso 19 posti per Psicologo presso MINISTERO DEGLI INTERNI

MINISTERO DELL'INTERNO CONCORSO 19 POSTI PER PSICOLOGO

Concorso 19 posti per Psicologo presso MINISTERO DEGLI INTERNI

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di diciannove posti di commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi, settore arruolamento e psicologia, della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato. (GU n.35 del 03-05-2019)

(scad. 2 giugno 2019) (POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PSICOLOGO BANDO MANIFESTAZIONE INTERESSE PRESSO FISDIR)

E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di diciannove posti di commissario tecnico psicologo del ruolo degli psicologi della carriera dei funzionari tecnici della Polizia di Stato, aperto ai cittadini italiani in possesso dei requisiti 

Nell'ambito dei diciannove posti di cui al comma precedente, due posti sono riservati al personale del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato e altri due posti sono riservati al personale dei restanti ruoli della Polizia di Stato con un'anzianita' di servizio effettivo non inferiore a cinque anni.

Il predetto personale deve essere in possesso dei requisiti indicati di seguito: 

  • aver conseguito presso una Universita' della Repubblica italiana, o un istituto di istruzione universitario equiparato, il titolo di laurea rientrante nella classe delle lauree magistrali in psicologia (LM-51)
  • essere abilitato all'esercizio della professione di psicologo;
  • essere iscritto all'albo degli psicologi; 
  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • possesso delle qualita' morali e di condotta previste dall'art. 35, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001;
  • aver compiuto il diciottesimo anno di eta' e non aver compiuto il trentesimo anno di eta'. Quest'ultimo limite e' elevato, fino a un massimo di tre anni, in relazione all'effettivo servizio militare prestato dai candidati. Per gli appartenenti ai ruoli dell'amministrazione civile dell'interno il limite d'eta', per la partecipazione al concorso, e' di trentacinque anni.

 La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata e trasmessa entro il termine perentorio di trenta giorni (2 giugno 2019) utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all'indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (dove si dovra' cliccare sull'icona «Concorso pubblico»).

A quest'ultima procedura informatica, il candidato potra' accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:

a) Sistema pubblico di identita' digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovra' previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l'Agenzia per l'Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it

b) CIE (Carta di Identita' Elettronica) rilasciata dal Comune di residenza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI IL BANDO UFFICIALE CLICCA QUI

Potrebbero interessarti:

OFFERTE di LAVORO Laurea in PSICOLOGIA

Tieniti aggiornato visitando la nostra PAGINA FACEBOOK e cliccando su MI PIACE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici