20 posti per ASSISTENTI AMMINISTRATIVI diplomati presso AZIENDA SANITARIA LOCALE

20 posti per ASSISTENTI AMMINISTRATIVI diplomati presso AZIENDA SANITARIA LOCALE
AZIENDA SANITARIA LOCALE 02 DI LANCIANO - VASTO - CHIETI - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di venti posti di assistente amministrativo, area degli assistenti - personale del ruolo amministrativo. (GU n.28 del 08-04-2025)
20 posti per ASSISTENTI AMMINISTRATIVI diplomati presso AZIENDA SANITARIA LOCALE
LEGGI ANCHE: 4 posti per DIPLOMATI uscito il bando per lavorare alla CAMERA di COMMERCIO 2025
Di seguito bando e requisiti
REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE AL CONCORSO
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei requisiti di ammissione generali e specifici di seguito indicati:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. possono altresì partecipare:
- i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. (Per la definizione di familiare si rinvia alla direttiva comunitaria n. 2004/38/CE);
- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
I cittadini stranieri devono avere una adeguata conoscenza della lingua italiana, tale requisito verrà accertato dalla Commissione Esaminatrice;
b) diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità abilitante all'iscrizione a corsi di laurea).
GRADUATORIA
La graduatoria di merito è formulata dalla Commissione Esaminatrice sulla scorta del punteggio riportato nella valutazione dei titoli e nelle prove d'esame.
Sono esclusi dalla graduatoria i candidati che non abbiano conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove di esame.
La graduatoria, previo riconoscimento della sua regolarità e previo accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione al concorso e per l'ammissione all'impiego, viene approvata dal Direttore Generale della A.S.L. 02 Lanciano-Vasto-Chieti.
Tutte le riserve, preferenze e precedenze stabilite dalle vigenti disposizioni di Legge saranno osservate purché siano state dichiarate nella domanda di partecipazione, fermo restando il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso. La graduatoria finale di merito è immediatamente efficace e sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
La graduatoria sarà utilizzata con le modalità e nei limiti temporali imposti dalle Leggi vigenti in materia. La graduatoria, entro il periodo di validità, potrà essere utilizzata per ulteriori assunzioni a tempo indeterminato nel limite del fabbisogno di personale del profilo previsto nel PTFP, nonché per assunzioni a tempo determinato.
SCADENZA: 8 MAGGIO 2025
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 24 posti per COORDINATORI ARCHIVISTI e CYBER SECURITY CONCORSO PUBBLICO 2025 per DIPLOMATI e LAUREATI Agenzia Cyber sicurezza Nazionale