24 POSTI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CONCORSO PER DIPLOMATI AL COMUNE DI BRESCIA

CONCORSI
24 POSTI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CONCORSO PER DIPLOMATI AL COMUNE DI BRESCIA

24 POSTI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CONCORSO PER DIPLOMATI AL COMUNE DI BRESCIA

Con determinazione dirigenziale n. 607 del 20.3.2025 è stato indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 24 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (Area degli istruttori) con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e con orario di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali).

24 POSTI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CONCORSO PER DIPLOMATI AL COMUNE DI BRESCIA

L’Istruttore Amministrativo è un profilo professionale inserito nell’area contrattuale degli Istruttori, con riferimento al C.C.N.L. del Comparto Funzioni Locali stipulato in data 16.11.2022. Appartengono a quest’area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche. Tale personale è chiamato a valutare nel merito i casi concreti e a interpretare le istruzioni operative. Risponde, inoltre, dei risultati nel proprio contesto di lavoro.

LEGGI ANCHE: 800 posti Concorso del Ministero della Cultura per Assistenti Diplomati nel 2025: Cosa Sapere

Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

Per essere ammessi al concorso i candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito elencati.

a) TITOLO DI STUDIO: i candidati devono essere in possesso di un diploma di maturità, rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico dello Stato Italiano, che consente l’accesso all’Università.

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO
La selezione sarà effettuata da una apposita Commissione esaminatrice nominata dal Responsabile del Settore Risorse Umane e avverrà sulla base di:

1. una PROVA SCRITTA per questionario a risposta predefinita su scelta multipla, sia a carattere sia professionale che attitudinale, mirata a:
• verificare la conoscenza di base di tutti gli argomenti indicati al successivo art. 6;
• valutare la rispondenza dei candidati alle caratteristiche attitudinali richieste dal ruolo da ricoprire, così come indicate all’art. 1 del presente bando (competenze trasversali);
• accertare la conoscenza delle applicazioni informatiche impiegate negli uffici comunali.

2. una PROVA ORALE a contenuto tecnico-professionale consistente in un colloquio individuale riguardante gli argomenti indicati al successivo art. 6 e mirato ad accertare il livello delle conoscenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti e la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi. Durante la prova orale si procederà altresì ad accertare la conoscenza della lingua inglese.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 22.4.2025, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/.

Data chiusura candidature: 22 Aprile 2025 23:59

Numero di posti: 24

Ente di riferimento: Comune di Brescia – Risorse umane

SCARICA IL BANDO UFFICIALE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ANM NAPOLI AVVISO DI SELEZIONE PER DIPLOMATI CAPO STAZIONE LINEA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici