ANM NAPOLI AVVISO DI SELEZIONE PER DIPLOMATI CAPO STAZIONE LINEA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO

ANM NAPOLI AVVISO DI SELEZIONE PER DIPLOMATI CAPO STAZIONE LINEA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO
ANM (acronimo di Azienda Napoletana Mobilità) è una azienda pubblica controllata dalla municipalizzata Napoli Holding e concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale nella città di Napoli e nella circostante città metropolitana. L'azienda gestisce gran parte della rete autobus, la rete filoviaria, la metropolitana, la rete tranviaria, i sistemi ettometrici, i parcheggi di scambio e la sosta tariffata del capoluogo campano.
ANM NAPOLI AVVISO DI SELEZIONE PER DIPLOMATI CAPO STAZIONE LINEA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO
AVVISO DI SELEZIONE ESTERNA, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE DI N. 20 DIPLOMATI, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO PER LA POSIZIONE DI CAPO STAZIONE, INQUADRAMENTO AL PARAMETRO 193 DEL CCNL AUTOFERROTRANVIERI AREA PROFESSIONALE 2^ (AREA OPERATIVA ESERCIZIO SEZIONE FERROVIARIO E METROPOLITANO - PERSONALE DI STAZIONE).
LEGGI ANCHE: 30 DIPLOMATI SELEZIONE PUBBLICA PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE 2025, BANDO COMPLETO e requisiti
Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale
Ambito aziendale:
Esercizio Metropolitane – Personale Esercizio Rete e Stazioni
Descrizione del profilo:
Lavoratori che, in possesso delle abilitazioni richieste per la dirigenza di Movimento (Dirigenza Movimento Locale, Dirigenza Centrale Operativa e/o Dirigenza Centrale del Traffico) e per la gestione, oltre a svolgerelemansioni dell’Operatore di movimento e gestione, dirigono la circolazione dei treni in Linea o in Depositi/Aree di manutenzione treni. Sovrintendono ad una stazione di consistente traffico ed operano anche ad un centro di controllo centralizzato del traffico.
Inquadramento contrattuale:
Capo Stazione, parametro 193
Requisiti obbligatori di accesso
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, che consente l’accesso all’università
- essere in possesso del Certificato di Idoneità al Movimento Treni rilasciato dall’ANSFISA (ex USTIF) ai sensi del D.M. 4 agosto 1998, n. 513 oppure Certificato di Idoneità per “gestione della circolazione” necessario allo svolgimento della mansione di sicurezza di “Dirigente Movimento Locale, Dirigente Centrale Operativo” presso un Gestore di una rete ferroviaria;
- aver maturato almeno 2 mesi di esperienza nella mansione di Capostazione presso società di Trasporto Pubblico Locale (TPL) oppure in società di Gestione di Infrastruttura ferroviaria. Per la maturazione di detto requisito saranno presi in considerazione periodi cumulabili anche non continuativi. Viene considerato come mese intero un lasso di tempo superiore ai 15 giorni.
Esempio di calcolo dei periodi: Periodo dal 25/05/2021 al 10/06/2021 = 17 giorni= 1 mese
SCADENZA: 31 marzo 2025
POTREBBE INTERESSARTI: LAVORO PER AUTISTI assunzioni GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2025