6 POSTI PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO NOVEMBRE 2024, BANDO COMPLETO

CONCORSI
6 POSTI PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO NOVEMBRE 2024, BANDO COMPLETO

6 POSTI PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO NOVEMBRE 2024, BANDO COMPLETO

Il Comune di Magenta rende noto che è indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 6 unità di personale – Area degli Istruttori del CCNL 16 novembre 2022, profilo professionale Agente di Polizia Locale, a tempo pieno ed indeterminato da assegnare al Settore Polizia Locale, Viabilità e Trasporti, di cui n. 2 posti riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA. e n. 1 posto riservato prioritariamente agli operatori volontari del Servizio Civile Universale.

6 POSTI PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO NOVEMBRE 2024, BANDO COMPLETO

LEGGI ANCHE: 11 posti per ADDETTI ALLA VIGILANZA non armata di edifici con LICENZA MEDIA

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI SPECIFICI

1. possesso di uno dei seguenti titoli di studio, rilasciati a norma dell’ordinamento scolastico vigente italiano, ovvero titolo di studio equivalente o equipollente, ai sensi di legge (l’equipollenza deve essere espressamente indicata con il relativo riferimento normativo o regolamentare): Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) quinquennale che consenta l’accesso all’Università.
Qualora il titolo sia stato conseguito all’estero dovranno, invece, essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano; nel caso in cui l’equivalenza del titolo straniero non sia stata ancora dichiarata, il candidato sarà ammesso con  riserva alle prove di concorso, purché sia stata attivata la procedura per l’emanazione del Decreto di cui al citato articolo 38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. In questo caso, il candidato dovrà dimostrare l’avvio della procedura inviando apposita dichiarazione come indicato al successivo articolo 2 nel paragrafo “Allegati alla domanda”. Dopo l'emanazione del provvedimento sarà cura del candidato comunicarne gli estremi all’indirizzo pec [email protected] entro il giorno antecedente alla data di svolgimento della prova scritta o della eventuale prova preselettiva.
La modulistica e la documentazione necessaria per la richiesta di equivalenza sono reperibili sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica www.funzionepubblica.gov.it.

2. Conoscenza della lingua inglese ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i., e conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e di uso corrente: ambiente windows, programmi Word, Excel, ecc.
3. Possesso di patente di guida di categoria A (oppure A1 - A2) e B, senza la limitazione di cui al comma 2-bis dell’art. 117 del D.lgs. n. 285/1992 (Codice della Strada) che dovrà essere inderogabilmente conseguita entro e non oltre lo svolgimento della prova scritta, a pena di esclusione.
4. Non avere prestato servizio civile quale obiettore di coscienza oppure, trascorsi almeno 5 anni dal collocamento in congedo, avere rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore ai sensi dell’art. 636, comma 3, del D.lgs. 66/2010 “Codice sull’ordinamento militare” mediante presentazione di apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;
5. Non avere impedimenti al rilascio della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, in quanto le mansioni saranno espletate con dotazioni individuali di armi;
6. Non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati;
7. Possesso dei requisiti per prestare servizio in forma armata in via continuativa;
8. Disponibilità incondizionata al porto ed all’eventuale uso dell’arma e alla conduzione dei veicoli in dotazione al Servizio di Polizia Locale;
9. Disponibilità incondizionata alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Locale del Comune di Magenta (autoveicoli, ciclomotori e velocipedi).
10. Non trovarsi in condizione di disabilità, ai sensi dell’art. 3 comma 4 della L. 68/1999, qualora la patologia infici il possesso dei requisiti psico-fisici di cui al successivo paragrafo.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: 6500 POSTI CONCORSO PUBBLICO 2024 ESERCITO ITALIANO MINISTERO DELLA DIFESA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici