VIGILI URBANI è uscito un nuovo avviso pubblico per formazione graduatoria in CALABRIA

CONCORSI
VIGILI URBANI è uscito un nuovo avviso pubblico per formazione graduatoria in CALABRIA

VIGILI URBANI è uscito un nuovo avviso pubblico per formazione graduatoria in CALABRIA

Avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di vigili urbani. 

COMUNE DI MESORACA Provincia di Crotone Servizio Personale
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE INFORMA che il Comune di Mesoraca seleziona personale mediante selezione pubblica per esami per l'assunzione a TEMPO DETERMINATO di 4 "AGENTE DI POLIZIA LOCALE" Area degli Istruttori.

VIGILI URBANI è uscito un nuovo avviso pubblico per formazione graduatoria in CALABRIA

LEGGI ANCHE: 45 DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA LUGLIO 2024, BANDO COMPLETO

Di seguito requisiti edocumento completo.

TRA I REQUISITI:

Diploma di Maturità;
Valgono inoltre le equipollenze di legge al predetto titolo di studio.
I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero possono partecipare purché il titolo di studio straniero sia stato dichiarato equipollente, con conseguente attribuzione di valore legale e rilascio del corrispondente titolo di studio italiano, oppure sia stato riconosciuto ai sensi dell'art. 38 comma 3 del D.Lgs. 165/2001 con Decreto di equivalenza al titolo di studio richiesto dal presente bando di selezione. Qualora la suddetta procedura, da iniziare tassativamente entro la data di scadenza del bando non sia ancora conclusa al momento dell'iscrizione, il candidato è ammesso con riserva, ossia nello specifico in attesa e a condizione che il titolo di studio straniero sia dichiarato equipollente, o sia riconosciuto equivalente al titolo di studio italiano; l'accertamento negativo, in qualsiasi momento intervenuto, comporta l'esclusione dal concorso anche se il candidato ha già superato le prove di concorso.

La dichiarazione di equipollenza, o il decreto di equivalenza devono comunque sussistere al momento dell'eventuale assunzione. Si precisa che la procedura in argomento si intende iniziata se entro la data di scadenza del presente avviso è stata presentata istanza di riconoscimento del Diploma all'Ufficio Scolastico Provinciale, tesa ad ottenere la dichiarazione di equipollenza del proprio titolo di studio straniero, oppure se entro la medesima data è stata presentata istanza al Dipartimento della Funzione Pubblica per ottenere il riconoscimento dell'equivalenza del titolo ai sensi dell'art. 38 comma 3 del D.Lgs.vo 165/01. La sola traduzione legalizzata del titolo di studio straniero e la dichiarazione di valore del Consolato non sono documenti sufficienti: la dichiarazione di equipollenza è un documento ulteriore emesso dall'Ufficio Scolastico Provinciale mentre l'equivalenza del titolo ai sensi dell'art. 38 comma 3 del D.Lgs.vo 165/01 è riconosciuta con apposito Decreto Ministeriale. Si precisa che all'atto dell'iscrizione, è richiesto di produrre in allegato alla domanda il Decreto di equipollenza/equivalenza o l'istanza presentata in tal senso nei termini di cui ai precedenti paragrafi.

DOCUMENTO COMPLETO

SCADENZA: 20 LUGLIO 2024

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 245 POSTI CONCORSO PUBBLICO PER SEGRETARI COMUNALI IN TUTTA ITALIA, INFORMAZIONI E DETTAGLI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici