150 posti per OSS INFERMIERI ASSISTENTI SOCIALI e altri profili CONCORSO PUBBLICO 2024 ASP Siracusa

CONCORSI
150 posti per OSS INFERMIERI ASSISTENTI SOCIALI e altri profili CONCORSO PUBBLICO 2024 ASP Siracusa

150 posti per OSS INFERMIERI e altri profili CONCORSO PUBBLICO 2024

In arrivo 2 nuovi concorsi pubblici per ben 150 assunzioni di personale presso l’Azienda Sanitaria Provinciale – ASP di Siracusa. Le selezioni pubbliche saranno bandite a breve e sono rivolte a vari profili, tra OSS, infermieri e altre qualifiche. Il personale reclutato sarà inserito nel comparto dell’ASP mediante contratti a tempo indeterminato.

CONCORSI ASP SIRACUSA 2024: a dare la notizia è la stessa Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, tramite un recente comunicato con cui annuncia l’imminente indizione di 2 nuove procedure concorsuali mirate a reclutare 150 unità di personale.

Le assunzioni, che coinvolgeranno OSS, infermieri, fisioterapisti, tecnici sanitari, assistenti sociali e altre figure, saranno a tempo indeterminato. Il reclutamento consentirà di colmare le posizioni vacanti risultate dal Piano del Fabbisogno aziendale. Potrà inoltre garantire un’offerta di servizi sanitari più adeguata alle esigenze della popolazione e favorire una migliore organizzazione delle attività ospedaliere e territoriali.

150 posti per OSS INFERMIERI ASSISTENTI SOCIALI e altri profili CONCORSO PUBBLICO 2024 ASP Siracusa

LEGGI ANCHE: OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO PUBBLICO D’URGENZA DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA, BANDO COMPLETO

Di seguito maggiori informazioni

I nuovi bandi di concorso saranno pubblicati nei prossimi giorni sulla GURS e successivamente, nel corso di Luglio 2024, sulla GURI 4° serie speciale. Le graduatorie derivanti dai concorsi saranno utilizzate anche per coprire ulteriori posti di lavoro dell’ASP di Siracusa che verranno a crearsi a seguito di eventuali collocamenti in quiescenza o di carenze di professionalità.

POSTI A CONCORSO

Nel dettaglio, con i concorsi in arrivo all’ASP di Siracusa nel 2024 saranno effettuate assunzioni per le seguenti figure:
n. 71 infermieri, di cui 4 infermieri, 64 infermieri di famiglia e di comunità e 3 infermieri pediatrici;
n. 10 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
n. 7 assistenti sociali;
n. 5 tecnici, di cui 3 tecnici riabilitazione psichiatrica e 2 tecnici di neurofisiopatologia;

n. 4 dietisti;
n. 3 tecnici sanitari, di cui 1 tecnico sanitario di laboratorio biomedico, 1 tecnico sanitario di radiologia medica e 1 tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare;
n. 2 educatori professionali;
n. 2 assistenti sanitari;
n. 2 logopedisti;
n. 20 operatori socio sanitari (OSS);
n. 12 fisioterapisti;
n. 11 ostetrici;
n. 1 ortottista.

MODALITÀ DI SELEZIONE

I concorsi che verranno indetti per reclutare il nuovo personale da assumere a tempo indeterminato nell’ASP di Siracusa saranno per titoli ed esami. Con ogni probabilità, le procedure selettive si svolgeranno in modalità semplificata e con ausilio di strumenti informatici, in linea con quanto disposto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

Non ci resta che attendere la pubblicazione, continuate a seguirci per rimanere aggiornati nel frattempo potrebbe interessarti QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici