OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO PUBBLICO D’URGENZA DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA, BANDO COMPLETO

CONCORSI
OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO PUBBLICO D’URGENZA DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA, BANDO COMPLETO

OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO PUBBLICO D’URGENZA DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA, BANDO COMPLETO

Avviso pubblico straordinario d’urgenza una selezione pubblica per soli titoli di servizio volta ad individuare elenchi di persone idonee allo svolgimento di prestazioni socio-sanitarie presso le strutture gestite dall’ASP del Forlivese.
In caso di necessità assunzionali determinate da sostituzioni per ferie, malattia, infortuni, cessazioni ecc. i candidati idonei saranno avviati ad assunzione a tempo determinato presso le Strutture e i Servizi per Anziani gestiti dall’ASP del Forlivese: O.P. Spedale G. Zauli da Montepolo di Dovadola, O.P. Piccinini di
Predappio Alta, P. Artusi di Forlimpopoli, C.S. Giovannini-Mignani di Castrocaro Terme e Terra del Sole e Villa del Pensionato di Rocca San Casciano, tutte situate in Provincia di Forlì-Cesena, Distretto Sanitario di Forlì.

OPERATORE SOCIO SANITARIO AVVISO PUBBLICO D’URGENZA DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA, BANDO COMPLETO

LEGGI ANCHE: 42 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO PER SOLI ESAMI, REQUISTI RICHIESTI E BANDO COMPLETO

Di seguito maggiori dettagli.

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

I requisiti per l’ammissione al concorso sono i seguenti:

a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano), o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Sono fatte salve le disposizioni di cui all’art. 38 del D.Lgvo 165/2001 nel testo vigente.
Possono altresì accedere al concorso:
- i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- i cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di «rifugiato» o di «protezione sussidiaria».
Nota bene: Sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria n. 2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge.

b) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;

c) Diploma di scuola media inferiore; l’equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione dovrà essere comprovata con dichiarazione, resa con le modalità di cui al D.P.R. 28.12.2000 n. 445 attestante il riconoscimento da parte dell’autorità competente.

d) Qualifica Professionale di “Operatore Socio Sanitario”(OSS) ai sensi Accordo Stato Regioni 22/02/2001 rilasciata a livello regionale; ovvero qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”(OSS) ai sensi Accordo Stato Regioni 22/02/2001 rilasciata da enti privati accreditati; ovvero qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”(OSS) ai sensi Accordo Stato Regioni 22/02/2001; ovvero qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”(OSS) rilasciata al termine del diploma quinquennale Ipss;

e) Pieno godimento dei diritti civili e politici. Iscrizione alle liste elettorali. Non possono accedere alla presente procedura coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

f) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

g) Assenza di condanne penali. Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una P.A ai sensi dell'articolo 4, comma 2, lettera l) del DPR 487 del 9 maggio 1994 e/o dell’articolo 2, comma 2, del DM del 14 ottobre 2021.

h) Idoneità fisica totale all’impiego, ivi compresa l’idoneità e la disponibilità all’effettuazione dell’orario di lavoro articolato in turni sulle 24 ore. L’accertamento dell’idoneità fisica a tutti i compiti rientranti nella qualifica di Operatore Sociosanitario, è effettuato a cura di Azienda Servizi alla Persona del Forlivese, prima dell’immissione in servizio;

i) Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e degli obblighi di servizio militare, solo per coloro che sono soggetti a tale obbligo.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER OSS

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici