350 posti CONCORSO PUBBLICO VIGILI DEL FUOCO 2024 per DIPLOMATI, informazioni e date

350 posti CONCORSO PUBBLICO VIGILI DEL FUOCO 2024 per DIPLOMATI, informazioni e date
Prevista la pubblicazione del nuovo bando per entrare nei VIGILI DEL FUOCO per il 20 GIUGNO 2024. Il nuovo bando sarebbe stato autorizzato ed è pronto per essere pubblicato sul sito ufficiale e sul portale INPA.
Il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco (in acronimo CNVVF ed abbreviato VV.F.) è un corpo ad ordinamento civile della Repubblica italiana, con funzioni di polizia e di pubblica sicurezza, dipendente dal Ministero dell'Interno. È preposto a garantire, su tutto il territorio nazionale, ad eccezione del territorio del Trentino-Alto Adige e della Valle d'Aosta (dove sono presenti servizi equivalenti gestiti a livello provinciale o regionale) le prestazioni previste dalla legge.
350 posti CONCORSO PUBBLICO VIGILI DEL FUOCO 2024 per DIPLOMATI, informazioni e date
LEGGI ANCHE: 5346 POSTI CONCORSI PUBBLICI 2024 PER DIPLOMATI E LAUREATI, COME LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Di seguito tutte le informazioni.
Quindi è presvisto un forte rafforzamento del corpo dei VIGILI DEL FUOCO con l'assunzione di 350 nuove risorse che verranno formate per acquisire le competenze necessarie per portare avanti questo percorso lavorativo.
Per quanto riguarda i requisiti per partecipare al concorso come titolo di studio basterà il possesso del diploma di scuola media superiore.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati, pubblicheremo un nuovo articolo con il link al bando ufficiale quando sarà disponibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 3852 POSTI CONCORSO PUBBLICO ARMA DEI CARABINIERI 2024 PER APPUNTATI E CARABINIERI, BANDO E REQUISITI