146 POSTI MAGISTRATO TRIBUTARIO CONCORSO MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
146 POSTI MAGISTRATO TRIBUTARIO CONCORSO MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 146 unità di personale da inquadrare nel ruolo di magistrato tributario-Ministero dell'economia e delle finanze.
146 POSTI MAGISTRATO TRIBUTARIO CONCORSO MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
LEGGI ANCHE:3852 posti CONCORSO PUBBLICO Arma dei Carabinieri 2024 per APPUNTATI e CARABINIERI, bando e requisiti
Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale
Requisiti per l'ammissione al concorso
Per essere ammesso al concorso è necessario che l'aspirante:
a. sia cittadino italiano;
b. abbia l'esercizio dei diritti civili;
c. sia di condotta incensurabile;
d. sia fisicamente idoneo all'impiego a cui aspira;
e. sia in posizione regolare nei confronti del servizio di leva al quale sia stato eventualmente chiamato;
f. sia in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, ovvero del diploma di laurea magistrale in Scienze dell'economia (classe LM-56) o in Scienze economico-aziendali (classe LM-77) o di titoli degli ordinamenti previgenti a questi equiparati;
g. sia in regola con il pagamento del contributo alle spese per il concorso ai sensi dell’art.
4-ter, comma 5, del decreto legislativo del 31 dicembre 1992, n. 545. A tal fine il candidato deve procedere, tramite il servizio PagoPA, al versamento della somma di euro 50,00 nel termine di presentazione della domanda di cui al successivo articolo 3, comma 1. Il contributo non è rimborsabile. L’Amministrazione si riserva di effettuare le opportune verifiche escludendo chi non ottemperi a quanto sopra;
h. sia in possesso degli altri requisiti richiesti dalle leggi vigenti
Domanda telematica di partecipazione e modalità per l’invio
1. La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente per via telematica, con le modalità di seguito indicate, entro il termine di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo La riproduzione su supporto cartaceo del seguente documento costituisce una copia del documento firmato digitalmente e conservato presso il MEF ai sensi della normativa vigente a quello di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª serie speciale, concorsi ed esami.
2. Della pubblicazione del bando si dà notizia sul Portale "inPA” e sul sito internet istituzionale del Ministero dell’economia e delle finanze https://www.mef.gov.it.
3. Il candidato dovrà inviare la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, mediante la compilazione del form di candidatura sul Portale unico del reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it, previa registrazione sullo stesso Portale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE
Data chiusura invio candidature: 7 Lug 2024 23:59
Numero di posti: 146
Ente di riferimento: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Giustizia Tributaria