Nuovi concorsi Comune di Napoli 2023-2024: Oltre 270 assunzioni in ambito scolastico, polizia locale e tecnico

CONCORSI
Nuovi concorsi Comune di Napoli 2023-2024: Oltre 270 assunzioni in ambito scolastico, polizia locale e tecnico

Nuovi concorsi Comune di Napoli 2023-2024: Oltre 270 assunzioni in ambito scolastico, polizia locale e tecnico

Mentre siamo in attesa di 5000 POSTI CONCORSO PUBBLICO REGIONE CAMPANIA 2023, COME PARTECIPARE arrivano nuove notizie riguardo i CONCORSI COMUNE di NAPOLI.

Il Comune di Napoli si appresta ad aprire le porte a nuove opportunità di lavoro con l'indizione di una serie di concorsi pubblici nel 2023 e nel 2024. L'obiettivo è reclutare oltre 270 nuove risorse da impiegare in ambito scolastico, polizia locale e tecnico, al fine di potenziare i servizi offerti alla comunità cittadina.

Nuovi concorsi Comune di Napoli 2023-2024: Oltre 270 assunzioni in ambito scolastico, polizia locale e tecnico

LEGGI ANCHE: 138 POSTI PER DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO CNR 2023, COME PRESENTARE DOMANDA

La Giunta comunale ha recentemente dato il via libera al nuovo Piano del fabbisogno del personale, che comporterà numerose assunzioni nel corso del 2023 e 2024. Questo ambizioso programma assunzionale, che ha già ottenuto l'invio al COSFEL per le autorizzazioni necessarie, prevede l'indizione di nuovi bandi di concorso nei prossimi mesi, con l'obiettivo di reclutare oltre 270 nuove risorse.

L'importanza di questa iniziativa è emersa chiaramente durante un incontro tra la commissione Personale del Consiglio comunale di Napoli, guidata da Pasquale Esposito, e il direttore generale dell'ente, Pasquale Granata. Durante la riunione sono stati esaminati gli esiti positivi del concorso Comune di Napoli del 2022, che ha consentito l'inserimento di 590 impiegati di categoria C e 296 di categoria D, insieme a 55 nuovi dirigenti.

Tutti questi inserimenti sono parte integrante della programmazione triennale dell'ente, inclusa nel PIAO 2023-2025, ovvero il Piano integrato di attività e organizzazione. Questo nuovo Piano del fabbisogno del personale, con particolare enfasi sui settori scolastico, polizia locale e profili tecnici, prevede più di 500 assunzioni. Oltre al reclutamento tramite lo scorrimento delle graduatorie degli idonei del concorso già espletato, il Piano prevede la stabilizzazione del personale già in servizio, progressioni verticali e l'indizione di nuovi concorsi. Questo ambizioso progetto rappresenta una grande opportunità per coloro che aspirano a lavorare nel Comune di Napoli. Le nuove assunzioni non solo favoriranno l'espansione dell'organico, ma offriranno anche possibilità di crescita e sviluppo professionale a lungo termine per i dipendenti già in carica.

Di seguito maggiori informazioni.

Il Comune di Napoli si sta preparando a offrire nuove prospettive lavorative e a investire nelle competenze e nelle risorse della sua comunità. Con i nuovi concorsi in arrivo e le oltre 270 posizioni aperte, questa è un'occasione unica per entrare a far parte di un'istituzione che svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel benessere della città. Coloro che desiderano intraprendere una carriera nell'amministrazione pubblica napoletana devono prepararsi al meglio per le selezioni, monitorando gli avvisi ufficiali e dedicandosi con impegno e determinazione a questa entusiasmante opportunità.

PROFILI RICERCATI CONCORSO COMUNE DI NAPOLI

Già nel corso del 2023, il Comune ha previsto almeno tre bandi di concorso per tre profili di fondamentale importanza:
- 50 maestri,
- 50 istruttori direttivi tecnici,
- 25 sorveglianti.

Inoltre sono previsti per il 2024:
- 50 insegnanti di sostegno,
- 50 agenti di Polizia locale,
- 30 istruttori socioeducativi.

Dal 14 luglio 2023, è importante tenere presente che le Pubbliche Amministrazioni non sono più tenute ad obbligare la pubblicazione dei bandi di concorso sulla Gazzetta Ufficiale. Questa procedura diventa dunque una scelta totalmente discrezionale. Tuttavia, è ancora obbligatorio pubblicare i bandi sul portale dedicato, inPA. Ti invitiamo a monitorare costantemente il portale inPA per rimanere aggiornato riguardo i bandi in arrivo e le relative specifiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 1452 DIPLOMATI E LAUREATI CONCORSI PUBBLICI MINISTERO DELLA DIFESA APERTI ANCHE AI CIVILI, PUBBLICATI I BANDI AGOSTO 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici