2000 NUOVI POSTI DI LAVORO APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023-2025, ELENCO PROFILI E REGOLAMENTO CONCORSI

2000 NUOVI POSTI DI LAVORO APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023-2025, ELENCO PROFILI E REGOLAMENTO CONCORSI

2000 NUOVI POSTI DI LAVORO APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023-2025, ELENCO PROFILI E REGOLAMENTO CONCORSI

Sono state approvate dalla Giunta lo scorso 14 aprile le due delibere, in materia di politiche del personale, relative al Piano assunzioni 2023/2025 e il Regolamento per l’accesso agli impieghi che consentiranno all’Amministrazione di assumere oltre 1500 dipendenti, oltre a 2000 progressioni di carriera e la stabilizzazione del personale a tempo determinato dei nidi, delle scuole infanzia e dei servizi sociali.

Roma Capitale è l'ente territoriale speciale, dotato di particolare autonomia, che amministra il territorio comunale della città di Roma in quanto capitale della Repubblica Italiana. Istituito nel 2010 in attuazione dell'articolo 114 comma 3 della Costituzione, l'ente ha soppiantato il preesistente Comune di Roma, lasciando comunque invariati i confini amministrativi e il livello di governo.

2000 NUOVI POSTI DI LAVORO APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023-2025, ELENCO PROFILI E REGOLAMENTO CONCORSI

LEGGI ANCHE: 4300 POSTI AGENZIA DELLE ENTRATE CONCORSI PUBBLICI 2023

Di seguito i profili ricercati.

Tra i punti principali del Regolamento dei concorsi, vi è la possibilità di velocizzare le procedure selettive, di prevedere la prova di efficienza fisica dei candidati per il ruolo di Agente di Polizia Locale nonché di uniformare le disposizioni dell’Amministrazione Capitolina alle innovazioni normative.

“Stiamo rimettendo al centro le politiche sul personale, scommettendo sulla valorizzazione professionale e su centinaia di nuove assunzioni per il Corpo di Polizia Locale, per la rete di nidi e scuole dell’infanzia, per le Politiche Sociali e per tante altre strutture capitoline. Il rilancio di Roma nel segno degli investimenti e dell’innovazione ha un grande bisogno di risorse umane e di professionalità: questo piano di assunzioni, che inverte la tendenza pluriennale al calo, va esattamente in questa direzione, a partire dall’imminente bando di concorso per l’assunzione di 800 nuovi agenti di Polizia Locale. Roma vuole dare e creare lavoro costruendo percorsi professionali che possano aiutare la città a crescere, sempre con la massima attenzione alla dignità del lavoro e della formazione”, ha dichiarato il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Nel dettaglio le assunzioni che verranno effettuate.

  • 400 tra insegnanti scuola dell’infanzia e educatore asilo nido
  • 30 Funzionari Servizi Educativi
  • 150 Funzionari Amministrativi
  • 349 Istruttori Amministrativi
  • 214 Assistenti Sociali
  • 30 Psicologi
  • 20 Operatori Servizi Ambientali
  • 10 Funzionario Archivio Storico
  • 5 Autisti
  • 115 Funzionari Tecnici a tempo determinato per le attività legate al PNRR

A questi posti si aggiungono i seguenti concorsi, già indetti, ai quali dunque è possibile inviare la domanda di partecipazione:

Non ci resta dunque che attendere la pubblicazione degli altri bandi di concorso in GAZZETTA UFFICIALE. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ GRATUITI DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici