393 posti per diplomati Personale ATA collaboratore scolastico

CONCORSI
393 posti per diplomati Personale  ATA collaboratore scolastico

393 posti per diplomati Personale  ATA collaboratore scolastico

E' indetta una procedura selettiva pubblica per il reclutamento di unita' di personale non dirigenziale a tempo determinato e a tempo parziale di diciotto ore settimanali, della durata di diciotto mesi, di cui  trecentonovantatre' unita' di collaboratore scolastico di categoria A-1 nel Ministero dell'istruzione. 

393 posti per diplomati Personale  ATA collaboratore scolastico

LEGGI ANCHE: 463 POSTI SELEZIONE MINISTERO DELLA CULTURA LAVORARE NEI BENI CULTURALI 2022

di seguito tutti i dettagli ed il link al bando ufficiale

 Ai sensi dell'art. 50-ter del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, sono prioritariamente ammessi alla procedura selettiva i soggetti gia' inquadrati come tirocinanti nell'ambito dei percorsi di formazione e lavoro presso le sedi del Ministero della cultura, del Ministero della giustizia e del Ministero dell'istruzione nelle Regioni previste dal medesimo articolo. 

Le unita' di personale di cui al comma 1 sono cosi' ripartite:

Ministero dell'istruzione Categoria A-1
- Q. Collaboratore scolastico ATA (Codice ATA/TI) - trecentonovantatre' unita' di personale a tempo determinato.

Requisiti per l'ammissione 

Per l'ammissione alla procedura selettiva sono richiesti i seguenti requisiti che devono essere posseduti alla data di scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione nonche' al momento dell'assunzione:

a) essere o essere stati tirocinanti nell'ambito dei percorsi di formazione e lavoro presso le sedi del Ministero della cultura, del Ministero della giustizia e del Ministero dell'istruzione nelle Regioni previste dall'art. 50-ter del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106;

b) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell'Unione europea. 

c) avere un'eta' non inferiore ai diciotto anni;

d) essere in possesso di uno dei seguenti titolo di studio:

- per il profilo professionale di collaboratore scolastico ATA di categoria A1: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d'arte, diploma di scuola magistrale per l'infanzia, qualsiasi diploma di maturita', attestati e/o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

Il presente bando sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Sara' altresi' disponibile sul sito http://riqualificazione.formez.it e sul sistema «Step-One 2019» messo a disposizione da Formez PA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LEGGI IL BANDO UFFICIALE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici