10 OPERATORI SOCIO SANITARI OSS NUOVO AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO FEBBRAIO 2022

CONCORSI
10 OPERATORI SOCIO SANITARI OSS NUOVO AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO FEBBRAIO 2022

10 OPERATORI SOCIO SANITARI OSS NUOVO AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO FEBBRAIO 2022

L'ASST Santi Paolo e Carlo ha indetto un avviso pubblico per titoli e colloquio, per la copertura di n.10 posti di OPERATORE SOCIO SANITARIO CAT B LIV. BS , a tempo determinato di mesi 24.

10 OPERATORI SOCIO SANITARI OSS NUOVO AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO FEBBRAIO 2022

Il termine perentorio entro e non oltre il quale devono essere presentate le domande di partecipazione al presente bando di avviso pubblico, pena esclusione, è il seguente: ore 12:00 del 14.02.2022

LEGGI ANCHE: 54 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARIO NUOVO CONCORSO PUBBLICO FEBBRAIO 2022

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli presentati saranno valutati da parte di apposita Commissione nominata ad hoc dall’ ASST, secondo i seguenti punteggi:

a) punti 30 per la valutazione dei titoli
b) punti 20 per la valutazione del colloquio.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
1) titoli di carriera ....................................... punti 10;
2) titoli accademici e di studio .................... punti 5;
3) pubblicazioni e titoli scientifici ....…........ punti 5;
4) curriculum formativo e professionale …. punti 10.

Il colloquio vertente sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, sui compiti connessi alla funzione da conferire e sull’approfondimento delle capacità e delle esperienze professionali di ciascun candidato.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Gli/Le aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

1. Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano; oppure: cittadinanza di uno dei paesi europei; Ai sensi dell’art. 7 della legge n. 97/2013 sono ammessi a partecipare anche: “i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente”; nonché : “i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di status di protezione sussidiaria”;

2. idoneità fisica all’impiego; costituirà requisito essenziale ai fini dell’ottenimento dell’idoneità all'esercizio della professione e allo svolgimento delle prestazioni lavorative l’adempimento dell’obbligo vaccinale (sars cov-2), come disposto dall’art. 4 del D.L. n. 44 dell’01.04.2021 convertito con modificazioni dalla L. 28 maggio 2021, n. 76, modificato ed integrato dal D.L. 26.11.2021 n. 172;

3. godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica Amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

4. Diploma di istruzione secondaria di primo grado

5. Attestato di Operatore socio sanitario (nel rispetto dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Provincie Autonome del 22.02.2001, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.91 del 19.04.2001)

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PER OSS

Hai bisogno di aiuto?