46 posti CONCORSO PUBBLICO AGENTI CORPO FORESTALE 2022 basta la licenza media

CONCORSI
46 posti CONCORSO PUBBLICO AGENTI CORPO FORESTALE 2022 basta la licenza media

46 posti CONCORSO PUBBLICO AGENTI CORPO FORESTALE 2022 basta la licenza media

Come preannunciato con l'articolo 600 POSTI NUOVO CONCORSO GUARDIA FORESTALE 2022 arriva il primo concorso per lavorare nella GUARDIA FORESTALE.

Bando di Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 46 Agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana, categoria B – Pos. Economica B1, a tempo pieno e indeterminato.

Nelle regioni a statuto speciale e nelle province autonome di Trento e Bolzano, le funzioni del Corpo forestale dello Stato sono sostituite dai Corpi forestali regionali o provinciali. Le competenze sono simili tra loro ma questi Corpi svolgono anche funzioni tecnico-gestionali, non proprie del Corpo forestale dello Stato. Inoltre, le funzioni di Polizia giudiziaria degli appartenenti ai Corpi forestali regionali e provinciali sono limitate alla regione o la provincia di appartenenza (come in tutte le polizie locali), mentre quelle degli appartenenti al Corpo forestale dello Stato erano valide sull'intero territorio nazionale. Differenti sono inoltre le norme di assunzione, essendo i concorsi pubblici dei corpi locali di carattere regionale o provinciale, mentre per il Corpo forestale dello Stato erano a livello nazionale.

46 posti CONCORSO PUBBLICO AGENTI CORPO FORESTALE 2022 basta la licenza media

LEGGI ANCHE: 385 POSTI CONCORSO PUBBLICO INPS 2022

Di seguito maggiori informazioni e link al bando completo

TRA I REQUISITI:

- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado.
Il titolo sopra citato si intende conseguito presso istituti scolastici statali, paritari o legalmente riconosciuti della Repubblica. I candidati in possesso del titolo di studio sopra citato o anche di eventuali titoli accademici rilasciati da un Paese dell’Unione Europea o da uno Paese terzo sono ammessi alle prove concorsuali, purché il titolo sia stato dichiarato equivalente con provvedimento della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, sentito il Ministero dell’università e della ricerca, ai sensi dell’articolo 38, comma 3, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 ovvero sia stata attivata la predetta procedura di equivalenza. Il candidato è ammesso con riserva alle prove di concorso in attesa dell’emanazione di tale provvedimento. La dichiarazione di equivalenza va acquisita anche nel caso in cui il provvedimento sia già stato ottenuto per la partecipazione ad altri concorsi. La modulistica e la documentazione necessaria per la richiesta di equivalenza sono reperibili sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica www.funzionepubblica.gov.it;

- idoneità psico-fisica ed attitudinale al servizio nel Corpo forestale della Regione, prevista dall’art. 72, comma 1, della L.R. 6 aprile 1996, n. 16 e successive modifiche ed integrazioni (requisiti di cui al D.P.R. 17-12-2015 n. 207 e al D.P.R. 27-2-1991 n. 132) che sarà accertata dall’Amministrazione, con le modalità di cui al successivo articolo 9 anteriormente allo svolgimento del corso di formazione di cui all’art. 10 del presente bando;

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 25 febbraio 2022 dopo la riapertura dei termini avvenuta con la seguente delibera

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 1024 POSTI PER DIPLOMATI E LAUREATI CONCORSO PUBBLICO CENTRO PER L'IMPIEGO 2022

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici