Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A, seleziona tre profili in previsione dell'Expo 2015.

NEWS
Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A, seleziona tre profili in previsione dell'Expo 2015.

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A., per esigenze legate all’Esposizione Universale “Expo 2015”, ricerca varie figure da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato presso il proprio Centro di Produzione di Milano.

Le tre selezioni, per un totale di sette posizioni, riguardano diversi profili per cui sono richiesti specifici requisiti come di seguito illustrato. Non potranno, comunque, partecipare candidati minori di 18 anni o con un’età superiore ai 66 anni e tre mesi.

Prima selezione per quattro Tecnici della Produzione. Sono richiesti come requisiti obbligatori il possesso del Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore conseguito presso Istituto Tecnico Industriale o Istituto Professionale e della patente di guida automobilistica cat. “B”. Costituiranno titolo preferenziale il possesso della Laurea in Ingegneria, una comprovata esperienza in ambito audio/video nel settore della produzione televisiva e/o cinematografica e/o teatrale, la conoscenza della lingua inglese.
Seconda selezione per un Operatore di Ripresa. I requisiti obbligatori per candidarsi sono l’avere una comprovata e consolidata esperienza come operatore di ripresa ed il possesso della patente di guida automobilistica cat. “B”. Mentre saranno considerati come titoli preferenziali il diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore, una comprovata e consolidata esperienza come operatore di ripresa in ambito televisivo e/o cinematografico ed eventuali attestati di partecipazione a corsi per operatore di ripresa.
Terza selezione per tre Montatori. Sono obbligatoriamente richiesti il Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore, una comprovata conoscenza del sistema di montaggio non lineare AVID, il possesso della patente di guida automobilistica cat. “B”. I titoli preferenziali considerati saranno invece l’aver maturato esperienza come montatore nel settore della post-produzione televisiva e/o cinematografica e la conoscenza della lingua inglese.

Ogni selezione prevede, oltre alla valutazione dei titoli, lo svolgimento di una prova tecnica e di un colloquio.

Le domande di ammissione potranno essere inviate telematicamente entro il 2 aprile 2015.

Per consultare gli avvisi di selezione e candidarsi, clicca qui!

Fonte: cliclavoro