9 DIPLOMATI AREA AMMINISTRATIVA CONCORSO PUBBLICO PRESSO L'UNIVERSITA' GENNAIO 2022

CONCORSI
9 DIPLOMATI AREA AMMINISTRATIVA CONCORSO PUBBLICO PRESSO L'UNIVERSITA' GENNAIO 2022

9 DIPLOMATI AREA AMMINISTRATIVA CONCORSO PUBBLICO PRESSO L'UNIVERSITA' GENNAIO 2022

È indetto, presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, un concorso pubblico, per esami, a n.9 posti di Cat. C, posizione economica 1, area amministrativa, con competenze contabili per le esigenze dell'Amministrazione generale e delle Strutture di questo Ateneo.

9 DIPLOMATI AREA AMMINISTRATIVA CONCORSO PUBBLICO PRESSO L'UNIVERSITA' GENNAIO 2022

SCADENZA: 20.01.2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 15 DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE COLLABORATORE TECNICO

PROVE D'ESAME

Gli esami consisteranno in una prova scritta (anche a contenuto teorico pratico), che sarà svolta tramite l'ausilio di strumenti informatici, ed una prova orale.

PROVA SCRITTA (anche a contenuto teorico pratico)

La prova scritta, anche a contenuto teorico pratico, avrà ad oggetto l'accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti:
- contabilità economico patrimoniale e contabilità analitica applicata all'ambito universitario;
- disciplina degli acquisti di beni e servizi sotto soglia comunitaria applicata all'ambito universitario;
- Statuto di Ateneo e Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilità (RAFC).
Nel corso della prova scritta verrà anche accertata la conoscenza delle applicazioni informatiche di uso più comune. Conseguono l'ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30 o equivalente.

PROVA ORALE

La prova orale verterà sulle medesime materie della prova scritta, nonché su nozioni di legislazione universitaria e elementi di diritto amministrativo - con particolare riferimento alla disciplina relativa al procedimento amministrativo, agli atti e ai provvedimenti amministrativi.
Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e verranno valutate le competenze digitali di livello base, così come declinate nel Syllabus “Competenze digitali per la PA”.
Infine, concorrerà alla valutazione della prova orale l’accertamento degli aspetti motivazionali e attitudinali connessi con le attività riferite al ruolo da ricoprire. Particolare attenzione sarà prestata alla valutazione delle capacità del candidato di collegare gli aspetti teorici con la soluzione di casi pratici.

TITOLO DI STUDIO

Per partecipare occorre essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici