4600 NUOVI POSTI DI LAVORO IN BANCA - ASSUNZIONI INTESA SAN PAOLO

NEWS
4600 NUOVI POSTI DI LAVORO IN BANCA - ASSUNZIONI INTESA SAN PAOLO

4600 NUOVI POSTI DI LAVORO IN BANCA - ASSUNZIONI INTESA SAN PAOLO

Gli interessati a lavorare in banca saranno molto felici di sapere che il Gruppo Intesa Sanpaolo ricerca nuovo personale da inserire presso le filiali e la sede centrale per un totale di 4600 nuove assunzioni. Gli inserimenti avverranno entro il 2025 secondo gli accordi stilati con i principali sindacati.

Intesa Sanpaolo è un istituto bancario italiano attivo dal 1º gennaio 2007, nato dalla fusione tra Sanpaolo IMI e Banca Intesa. Ha sede legale e amministrativa nella città di Torino e sede secondaria nella città di Milano. Le sue origini risalgono al 1563 con la fondazione dell'Istituto Bancario San Paolo di Torino. La banca rappresenta il primo gruppo bancario in Italia per numero di sportelli e per quota di mercato, ed è inoltre parte del paniere dell'indice FTSE MIB, quotata nella Borsa di Milano. Le azioni rientrano nell'indice Euro Stoxx 50 e nell'Euro Stoxx 50 Banks.

4600 NUOVI POSTI DI LAVORO IN BANCA - ASSUNZIONI INTESA SAN PAOLO

LEGGI ANCHE: 750 NUOVE ASSUNZIONI ANCHE CON LICENZA MEDIA, LA REGIONE PRONTA AD ASSUMERE ENTRO IL 2021

Di seguito maggiori informazioni

Le nuove assunzioni si rendono necessarie per effetto delle diverseuscite volontarie che il gruppo sta e dovrà affrontare nei prossimi anni. 

Nel documento ufficiale del 16 novembre 2021 si legge: 

Al fine di perseguire una gestione equilibrata degli effetti derivanti dalle uscite previste dal presente accordo in attuazione di quanto stabilito in premessa, le Parti condividono di procedere a nuove assunzioni per supportare la crescita del  Gruppo ISP e le nuove attività: a tal fine saranno realizzate proporzionalmente sino a 1.000 assunzioni a tempo indeterminato al raggiungimento di sino a 2.000 uscite volontarie realizzate in applicazione del presente accordo, con conferma del rapporto di una assunzione ogni due uscite.

Fermo quanto precede e tenuto conto delle assunzioni già realizzate in applicazione dell’accordo 29 settembre 2020, il numero complessivo di assunzioni che saranno perfezionate entro il 31 dicembre 2025 sarà di 4.600 a fronte del raggiungimento di 2.000 uscite volontarie valide ai sensi del presente accordo e delle 7.200 uscite volontarie già validamente ricevute ai sensi dell’accordo 29 settembre 2020.

Gli interessati sono invitati visionare costantemente le posizioni aperte nella sezione LAVORA CON NOI del sito ufficiale al seguente indirizzo: jobs.intesasanpaolo.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 385 POSTI CONCORSO PUBBLICO INPS 2021 - 2022

Hai bisogno di aiuto?