ESSELUNGA JOB DAY, SCOPRI COME PARTECIPARE ALLE NUOVE SELEZIONI 2021

NEWS
ESSELUNGA JOB DAY, SCOPRI COME PARTECIPARE ALLE NUOVE SELEZIONI 2021

ESSELUNGA JOB DAY, SCOPRI COME PARTECIPARE ALLE NUOVE SELEZIONI 2021

Esselunga S.p.A. è una società italiana operante nella grande distribuzione organizzata nell'Italia settentrionale e centrale con supermercati e superstore. È una controllata di Supermarkets Italiani. Esselunga controlla circa l'8,7% delle vendite in supermercati e ipermercati italiani con oltre 160 punti vendita per la maggior parte concentrati in Lombardia, Toscana, Piemonte ed Emilia-Romagna, oltre che a Verona, Genova, La Spezia, Roma e Aprilia. Sono numerose le opportunità lavorative attualmente disponibili.

Esselunga organizza un Job Day virtuale, online per selezionare personale da inserire nella rete vendita. L’evento che si terrà il 1 dicembre è a numero chiuso. Come si accede? Solo tramite invito a seguito della registrazione effettuata compilando un apposito form.

ESSELUNGA JOB DAY, SCOPRI COME PARTECIPARE ALLE NUOVE SELEZIONI 2021

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 50 POSIZIONI APERTE UNIEURO LAVORA CON NOI 2021

Responsabilità del ruolo
L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità.

Attività
Assistenza e servizio alla clientela, gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo, analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci, organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie), verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. HACCP). Nei reparti freschi apprende le tecniche specifiche per la trasformazione delle materie prime.

Inserimento e formazione
Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

Requisiti
Laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Caratteristiche personali
Predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

C'è tempo per iscriversi fino al 21 novembre.

PER ISCRIVERTI ALL'EVENTO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: 1479 POSTI CONCORSO PUBBLICO POLIZIA PENITENZIARIA NOVEMBRE 2021

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici