20 DIPLOMATI A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO AREA AMMINISTRATIVA NOVEMBRE 2021

CONCORSI
20 DIPLOMATI A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO AREA AMMINISTRATIVA NOVEMBRE 2021

20 DIPLOMATI A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO AREA AMMINISTRATIVA NOVEMBRE 2021

UNIVERSITA' DI TRIESTE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di venti posti di categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, area amministrativa, di cui sei posti riservati prioritariamente ai volontari delle Forze armate. 

20 DIPLOMATI A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO AREA AMMINISTRATIVA NOVEMBRE 2021

SCADENZA: 24.11.2021

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 1479 ALLIEVI AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA NUOVO CONCORSO PUBBLICO NOVEMBRE 2021

Il concorso prevede una prova scritta e una prova orale, mirate alla verifica delle conoscenze e competenze del candidato, nonché ad accertare la capacità di soluzione di problemi inerenti alle attività previste dal profilo.
La prova scritta potrà avere ad oggetto:
1) la soluzione di quesiti finalizzati all’accertamento delle competenze e delle capacità del candidato;
2) la soluzione di quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell'ambito di situazioni concrete di lavoro, rispetto alle quali si intende valutare la capacità logico-deduttiva, di ragionamento critico-verbale e di giudizio dei candidati. In tal caso il punteggio viene attribuito in funzione del livello di efficacia della risposta fornita.
La prova orale verterà sugli argomenti del programma di esame, sulla effettiva valutazione motivazionale al ruolo e la capacità di relazionarsi con l’utenza interna e esterna.
Nel corso del colloquio verrà accerta la conoscenza delle competenze informatiche (utilizzo della posta elettronica e strumenti di Office automation) e della lingua inglese.

Per partecipare al concorso occorre essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
I candidati in possesso di un titolo di studio superiore dovranno, in ogni caso, dichiarare nella domanda il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

La domanda di ammissione, nonché i relativi allegati, devono essere presentati utilizzando l’applicazione informatica dedicata (denominata Pica) alla pagina: https://pica.cineca.it/units/.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici