Concorso 8 posti per diplomati OPERATORE SPORTELLO POLIFUNZIONALE - CITIZEN ASSISTANT

CONCORSI
Concorso 8 posti per diplomati OPERATORE SPORTELLO POLIFUNZIONALE - CITIZEN ASSISTANT

Concorso 8 posti per diplomati OPERATORE SPORTELLO POLIFUNZIONALE - CITIZEN ASSISTANT

Il Comune di Bergamo ha indetto  una SELEZIONE PUBBLICA, mediante CORSO/CONCORSO, per il profilo professionale di “CITIZEN ASSISTANT” – OPERATORE SPORTELLO POLIFUNZIONALE – Area Amministrativa – Categoria giuridica C, posizione economica 1 – CCNL “Funzioni Locali”, finalizzata all’assunzione di:

- n. 2 UNITÀ, a tempo pieno ed INDETERMINATO, di cui n. 1 unità riservata alle Categorie protette (art. 1 della Legge n. 68/1999)

- n. 6 UNITÀ, a tempo pieno e DETERMINATO

Concorso 8 posti per diplomati OPERATORE SPORTELLO POLIFUNZIONALE - CITIZEN ASSISTANT

Di seguito tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Concorso per diplomati 126 posti operatore telefonico a tempo indeterminato

Il CITIZEN ASSISTANT è un operatore di sportello polifunzionale di nuova generazione, che svolge attività a contatto con il pubblico, in diverse modalità (sportello fisico, telefonico e video-relazione), erogando i servizi comunali di competenza dello Sportello Polifunzionale e supportando i fruitori dei servizi comunali nelle consuete procedure di presentazione delle richieste, per lo più informatizzate. Fornisce informazioni sui servizi comunali (anagrafe, tributi, edilizia, servizi sociali, scuole, ecc…), gestisce le relazioni con il pubblico e gli eventuali reclami, supporta ed orienta i fruitori nell’accesso ai servizi on-line del Comune di Bergamo e in quelli di principale interesse dei Cittadini (esempio App IO, Fascicolo Sanitario ecc…). Il ruolo richiede un elevato orientamento all’utente e una grande capacità comunicativa, oltre che una spiccatapropensione all’interazione con un’utenza variegata. È inoltre fondamentale conoscere in modo approfondito i servizi comunali, per saper rispondere alle richieste in modo competente, ed avere dimestichezza con gli ordinari strumenti tecnologici (internet, app, mail).

Il CITIZEN ASSISTANT si occupa, quindi, sia di front-office che di back-office, rapportandosi al responsabile della struttura e coordinandosi costantemente con i colleghi e i responsabili dei vari settori che lavorano negli uffici comunali.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

- Diploma d’istruzione secondaria di secondo grado (Maturità)

DOMANDA DI AMMISSIONE E TERMINI DI PRESENTAZIONE

L’unica modalità di candidatura ammessa è on-line, tramite lo sportello telematico, sul sito istituzionale del Comune di Bergamo www.comune.bergamo.it.

Essendo la pubblicazione avvenuta in data martedì 26 ottobre 2021, LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONEDEVE ESSERE PRESENTATA, PENA ESCLUSIONE, ENTRO LE ORE 23.59 DI GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE 2021

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il  25 Novembre 2021

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE

HAI URGENTE BISOGNO DI ATTIVARE UNA PEC? CLICCA QUI E ATTIVA UNA PEC IN UN POCO TEMPO
La PEC viene attivata entro 30 minuti tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.30 inclusi i weekend ed i festivi

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici