53 OSS CONCORSO PUBBLICO USCITO IN GAZZETTA OTTOBRE 2021

CONCORSI
53 OSS CONCORSO PUBBLICO USCITO IN GAZZETTA OTTOBRE 2021

53 OSS CONCORSO PUBBLICO USCITO IN GAZZETTA OTTOBRE 2021

AZIENDA SANITARIA LOCALE AL - ALESSANDRIA

Sono riaperti i termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 53 posti di operatore socio-sanitario, categoria BS, pubblicato, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 9 del 31 gennaio 2020, e così ripartiti:

- 30 posti per l’ASL AL
- 22 posti per l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria
- 1 posto per l’ASL AT

di cui 16 posti riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA., ai sensi del D.Lgs. n. 66 del 15.03.2010 e successive modificazioni, artt. 678 c. 9 e 1014 c. 1 e 4 (volontari in ferma breve e ferma prefissata e ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma prefissata), che risultino idonei alla prova.

53 OSS CONCORSO PUBBLICO USCITO IN GAZZETTA OTTOBRE 2021

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 8 POSTI PER OSS A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO PUBBLICO IN AZIENDA PUBBLICA

VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PROVE

La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:

a) 30 punti per i titoli
b) 70 punti per le prove d’esame.
Ai sensi dell’art. 10 comma 6 del D.L. 44 del 01.04.2021, come modificato dalla legge di conversione n. 76 del 28.05.2021 sono individuate le seguente modalità semplificate di svolgimento delle prove, assicurandone comunque il profilo comparativo:

Espletamento di una prova scritta e di una prova orale:
a) 40 punti per la prova scritta;
b) 30 punti per la prova orale.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 28/40.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.
E’ escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza.

Espletamento di una sola prova scritta: 70 punti.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 49/70.
Pertanto i candidati che non supereranno la prova scritta verranno esclusi dalla graduatoria.
I punti per i titoli sono così ripartiti:
a) 15 punti titoli di carriera
b) 3 punti titoli accademici e di studio
c) 2 punti pubblicazioni e titoli scientifici
d) 10 punti curriculum formativo e professionale.

La valutazione dei titoli dei candidati sarà subordinata al superamento della prova scritta

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE:

- Attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 della Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19.04.2001 – Serie Generale;
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti.

I requisiti prescritti per l’ammissione al concorso devono essere tutti posseduti entro la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PER OSS

Hai bisogno di aiuto?