15 POSTI PER OSTETRICA CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

CONCORSI
15 POSTI PER OSTETRICA CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

15 POSTI PER OSTETRICA CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA «FEDERICO II» DI NAPOLI

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quindici posti di collaboratore professionale sanitario - ostetrica, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il comparto sanità, con talune riserve. (GU n.83 del 19-10-2021)

15 POSTI PER OSTETRICA CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: CONCORSO 3 POSTI OSTETRICA A TEMPO INDETERMINATO OSPEDALE SAN PIO DI BENEVENTO

VALUTAZIONE DEI TITOLI E PROVE DI ESAME

Ai sensi del DPR 220/2001 e del D.L. n. 44/2021 per la valutazione, la Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti, così ripartiti:
a) 40 punti per i titoli;
b) 60 punti per le prove di esame.
a) I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- titoli di carriera max punti 15
- titoli di studio max punti 5
- pubblicazioni e titoli scientifici max punti 5
- curriculum formativo e professionale max punti 15

La valutazione dei titoli avverrà secondo i criteri stabiliti dall’art. 11 del DPR 220/2001.
b) I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
- prova scritta: 30;
- prova orale: 30.

PROVA SCRITTA: la prova consisterà nell’elaborazione di un tema su uno o più argomenti ovvero nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

PROVA ORALE: la prova consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie relative alla disciplina messa a concorso nonché i compiti e le attività connessi alla funzione da conferire. La prova dovrà ricomprendere anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché dell’utilizzo di apparecchiature ed applicazioni informatiche di uso comune. Le sedute per lo svolgimento della prova orale sono pubbliche.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

Gli interessati, pena esclusione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici inderogabili:

a) diploma di laurea in Ostetricia ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, co. 3, D. Lgs. n. 502/1992 ovvero diplomi e/o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato dalle competenti autorità equipollente a quello richiesto dal bando, con obbligo del candidato di produrre il relativo provvedimento, pena l’esclusione;

b) iscrizione all’Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla presente selezione, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;

c) la titolarità di un contratto di lavoro flessibile presso l’AOU Federico II (per i soli candidati in possesso dei requisiti per la stabilizzazione);

d) il possesso di una anzianità, alla data della presentazione della domanda di partecipazione, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso Enti del Servizio Sanitario Nazionale II (per i soli candidati in possesso dei requisiti per la stabilizzazione).

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici