660 POSTI APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI DELLA REGIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO

CONCORSI
660 POSTI APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI DELLA REGIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO

660 POSTI APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI DELLA REGIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO

Con un comunicato stampa, la Regione Sardegna ha annunciato l'approvazione del nuovo Piano di fabbisogno per il triennio 2021-2023 che porterà a 660 nuove assunzioni.

660 POSTI APPROVATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI DELLA REGIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: 2938 POSTI NUOVO CONCORSO PUBBLICO ALLIEVI CARABINIERI RUOLO APPUNTATO 2021

Con il nuovo Piano del fabbisogno per il triennio 2021-2023, la Regione ha posto in campo le iniziative programmate, per un ammontare di risorse pari a 30.367.286,81 euro.

“La Regione guarda al futuro con un piano di assunzioni di ampio respiro” afferma il Presidente Solinas. “Tutte le iniziative del Piano del fabbisogno mirano, nei prossimi tre anni, a migliorare l’efficienza della macchina amministrativa grazie alla crescita del personale interno, in particolare con lo sblocco delle progressioni verticali, e al reclutamento di nuove professionalità con nuove competenze. Anche durante la pandemia – prosegue il Presidente – l’amministrazione ha lavorato alacremente grazie ad un’ottima gestione del lavoro a distanza, a riprova del buon funzionamento della nostra istituzione che passa prima di tutto per il personale. L’acquisizione di nuove risorse è un passo imprescindibile per la crescita”.

“È un programma assunzionale di vasto respiro, destinato a migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’amministrazione regionale” commenta l’Assessore regionale del Personale Valeria Satta. “Grazie all’avvio di una nuova fase di concorsi dall’esterno che daranno respiro alle esigenze di nuovo personale e all’acquisizione di nuove professionalità, e di selezioni interne che premieranno e valorizzeranno l’esperienza acquisita dal personale interno, puntiamo a consolidare e rafforzare il buon andamento della macchina regionale”.

Per quanto riguarda le nuove assunzioni, verranno banditi i concorsi pubblici per l’accesso dall’esterno di 35 dirigenti e 495 dipendenti, incrementando i posti messi a concorso attraverso la riduzione della percentuale riservata alla mobilità da altre amministrazioni che passerà dal 20% al 10% e 130 nuove assunzioni sono previste invece per il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale, mediante concorso pubblico.

La Regione si riserva inoltre di attingere alle graduatorie di altre amministrazioni per sopperire ad eventuali urgenti carenze di personale, sia amministrativo che tecnico. 

Per ulteriori dettagli leggi il COMUNICATO UFFICIALE

Non ci resta che attendere la pubblicazione dei bandi in GAZZETTA UFFICIALE

POTREBBE INTERESSARTI: QUIZ DI PREPARAZIONE AI CONCORSI PUBBLICI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici