2 BIOLOGI RUOLO DIRIGENZIALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO LUGLIO 21

CONCORSI
2 BIOLOGI RUOLO DIRIGENZIALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO LUGLIO 21

2 BIOLOGI RUOLO DIRIGENZIALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO LUGLIO 21

AZIENDA SANITARIA LOCALE AL - ALESSANDRIA

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di dirigente biologo.

2 BIOLOGI RUOLO DIRIGENZIALE CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO LUGLIO 21

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: LAVORO PER LAUREATI IN MATERIE SCIENTIFICHE, NOVARTIS LAVORA CON NOI 2021 SETTORE FARMACEUTICO

Le prove d’esame, previste dall’art. 42 del DPR 483/1997, saranno le seguenti:

a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.
b) prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

REQUISITI:

- diploma di laurea:
laurea vecchio ordinamento: Laurea in Scienze Biologiche
laurea specialistica: Biologia (classe 6/S)
laurea magistrale: Biologia (classe LM-6)

- diploma di specializzazione nella disciplina di Patologia Clinica o in disciplina equipollente o affine così come individuata dai Decreti Ministeriali 30 e 31 gennaio 1998. Ai sensi del comma 2 dell’art.56 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483 il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1° febbraio 1998 è esentato, per la partecipazione a concorsi presso Enti del SSN diversi da quello di appartenenza, dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data;

- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Biologi, autocertificata indicando tutti gli elementi identificativi ed in particolare: la sede dell’Ordine di afferenza, il n° di iscrizione e la decorrenza della stessa. Per i dipendenti di PP.AA. ai quali i rispettivi ordinamenti vietano l’esercizio della libera professione, il requisito dell’iscrizione all’Albo è sostituito con l’iscrizione nell’Elenco speciale dei biologi.

BANDO COMPLETO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER BIOLOGI
 

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici